Facebook intenzionato a comprare Opera?

In questi giorni quando si parla di Facebook subito pensiamo al crollo del titolo in Borsa che sta causando un forte danno economico e d’immagine al suo fondatore, Mark Zuckerberg.

Tuttavia, il social network più famoso al mondo non ha perso le sue manie di grandezze e dopo aver recentemente annunciato una nuova applicazione per iPhone (Facebook Camera) e annunciato alcune novità grafiche riguardanti l’interfaccia Timeline, pare che Mr. Zuckerberg sia intenzionato ad effettuare un grande acquisto: il famoso browser per pc e smartphone, Opera.

L’ultima acquisizione di un certo rilievo compiuta da Facebook è stata quella di Instagram per la modica cifra di 1 miliardo di dollari. È stata proprio questa acquisizione a dare vita al progetto Facebook Camera. Ma l’acquisizione di un browser come Opera potrebbe avere una portata incredibilmente più ampia di quella di un progetto di fotoritocco delle foto.

C’è chi parla già di un Facebook Browser. Opera è fondamentalmente un browser interessante che non ha trovato spazio nel campo dei personal computer vista la superiorità di Google Chrome e Mozilla Firefox. Tuttavia, sul fronte degli smartphone, Opera resta uno dei browser più apprezzati in assoluto.

Questa acquisizione (ricordiamo che al momento nessuna delle due parti in causa ha confermato questa indiscrezione) farebbe comodo ad entrambe le società: Opera starebbe pensando ad una cessione e quindi cerca un compratore.

Facebook si assicurerebbe un browser capace di portare tante innovazioni nel campo dei PC e uno dei migliori nel campo degli smartphone (Opera Mini). Aspettiamo ulteriori notizie nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy