Syfy Stagione 2012-2013: Chiude "Eureka", cancellato "Sanctuary", arriva un nuovo spin-off per "Battlestar Galactica"?

Ancora pochi network mancano all’appello, e poi avremo una panoramica completa sulla nuova stagione televisiva statunitense, per quanto riguarda i serial, per l’anno 2012-2013. Oggi tocca a Syfy, canale appartenente ad NBC Universal le cui produzioni vengono trasmesse anche qui da noi all’interno di Steel, rete digitale terrestre del gruppo Mediaset Premium.

La notizia bomba per il canale è la chiusura di “Eureka“, che si ferma così alla quinta stagione. Un altro brutto colpo per i tanti fan dello sci-fi e del fantasy è sicuramente la cancellazione di “Sanctuary“, serie canadese con Amanda Tapping e Robin Dunne che dopo una webserie di 8 episodi è riuscita a conquistare la preferenza degli spettatori, dando così vita a ben quattro stagioni.

Nei prossimi mesi invece debutteranno la seconda stagione di “Alphas“, la quarta di “Warehouse 13“, la terza di “Haven“, e, sebbene sia ancora da definire la sua trasmissione, la terza del remake statunitense del serial britannico “Being Human“.

Tra i possibili progetti che potrebbero approdare sul canale troviamo “Grave Sight“, tratto da una serie di romanzi scritto da Charlaine Harris (Ciclo di Sookie Stackhouse – True Blood). Si tratta della storia di una ragazza  che dopo essere stata colpita da un fulmine ottiene il potere e la maledizione di poter parlare con i morti.

Abbandonando il fantasy e spostandoci verso la fantascienza troviamo “Defiance“. Dal creatore di “V“, è la storia di un mondo in cui alieni e umani convivono dopo un’estenuante battaglia per il dominio. La sempre più precaria condizione del pianeta Terra li ha però convinti a sotterrare l’ascia di guerra e cercare la convivenza pacifica.

Ultima ma non ultima è “Battlestar Galactica: Blood and Chrome“, secondo spin-off di “Battlestar Galactica“, sequel di “Caprica” e prequel della serie cult.

Impostazioni privacy