Fotocamere: la nuova Olympus Tough TG-1

Le fotocamere digitali sono sempre in continua evoluzione grazie all’operato dei vari brand di settore che diventano sempre più competitivi. Parliamo dell’Olympus Tough TG-1; una fotocamera che si mostra già dalla sua presenza scenica, compatta ma sicuramente affascinante e dal carattere intrigante. Il design è stato molto ben curato, questo stile metallizzato la rende moderna e accattivante. La struttura è stata ideata per essere ben resistente anche all’acqua, grazie ad alcuni supporti e accessori in più si possono scattare fotografie di alto livello.

Infatti, pur essendo una compatta, questa Olympus Tough TG-1 dimostra di avere una grande prestazione tecnica in termini di qualità fotografica ma anche per i video che si possono girare in alta definizione full HD fino a 1080p.

Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo il sensore CMOS da 12 megapixel, e il processore d’immagine TruePic VI: queste due proprietà permettono di ottenere fotografie nitidi e soprattutto di eliminare rumori disturbatori dell’immagine. Dicevamo che è resistente sia all’acqua e agli urti; potete utilizzarla per immortalare scenari acquatici fino a 12 metri, questa è la profondità consigliata massima; inoltre la sua resistenza permette di resistere a sollecitamenti e schiacciamenti fino a 100 kg; chiaramente si consiglia sempre di mettere alla prova tali limiti; tuttavia potete avventurarvi con questa macchina fotografica Olympus Tough TG-1, nelle vostre prossime vacanze estive 2012 che richiedano uno spirito avventuroso e dinamico.

Lo schermo è il modello OLEOD con la specifica del trattamento antiriflesso, ed inoltre è dotata anche del dispositivo GPS e una novità che non troviamo in tutte le macchine fotocamere è la bussola elettronica. Che ne dite vi piace questo nuovo modello di fotocamere Olympus? Pensateci se state valutando un nuovo acquista il tal senso.

Impostazioni privacy