Fotocamere: la nuova Olympus Tough TG-1

Le fotocamere digitali sono sempre in continua evoluzione grazie all’operato dei vari brand di settore che diventano sempre più competitivi. Parliamo dell’Olympus Tough TG-1; una fotocamera che si mostra già dalla sua presenza scenica, compatta ma sicuramente affascinante e dal carattere intrigante. Il design è stato molto ben curato, questo stile metallizzato la rende moderna e accattivante. La struttura è stata ideata per essere ben resistente anche all’acqua, grazie ad alcuni supporti e accessori in più si possono scattare fotografie di alto livello.

Infatti, pur essendo una compatta, questa Olympus Tough TG-1 dimostra di avere una grande prestazione tecnica in termini di qualità fotografica ma anche per i video che si possono girare in alta definizione full HD fino a 1080p.

Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo il sensore CMOS da 12 megapixel, e il processore d’immagine TruePic VI: queste due proprietà permettono di ottenere fotografie nitidi e soprattutto di eliminare rumori disturbatori dell’immagine. Dicevamo che è resistente sia all’acqua e agli urti; potete utilizzarla per immortalare scenari acquatici fino a 12 metri, questa è la profondità consigliata massima; inoltre la sua resistenza permette di resistere a sollecitamenti e schiacciamenti fino a 100 kg; chiaramente si consiglia sempre di mettere alla prova tali limiti; tuttavia potete avventurarvi con questa macchina fotografica Olympus Tough TG-1, nelle vostre prossime vacanze estive 2012 che richiedano uno spirito avventuroso e dinamico.

Lo schermo è il modello OLEOD con la specifica del trattamento antiriflesso, ed inoltre è dotata anche del dispositivo GPS e una novità che non troviamo in tutte le macchine fotocamere è la bussola elettronica. Che ne dite vi piace questo nuovo modello di fotocamere Olympus? Pensateci se state valutando un nuovo acquista il tal senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *