Nikon D600: indiscrezioni sul suo arrivo

Nikon tiene sempre in allerta il mondo della fotografia, nelle ultime settimane i rumors hanno accennato all’arrivo ormai prossimo, della Nikon D600: una nuova fotocamera digitale dai costi apparentemente contenuti per i grandi appassionai del brand e delle macchine fotografiche in generale di alto livello: si prevede un prezzo del solo corpo macchina intorno ai 1.500 dollari. Vediamo di scoprire qualche indiscrezione che arriva dal mondo dei rumors del settore. Sembra che abbia un sensore da 24,7 megapixel, e che abbia incorporato all’interno della sua struttura macchina il motore AF, ma che non disponga invece di nessun dispositivo GPS come si era detto in un primo momento.

La Nikon D600 sembra inoltre che sia stata dotata di una particolare protezione dalle intemperie; le guarnizioni in particolare sono state studiate e montate con un sistema atto a proteggere il corpo macchina e il suo interno.

Inoltre una bella novità per i fotografi che  riguarda il suo peso, il quale dovrebbe essere più leggero della Nikon D800 di circa 50 grammi. Una bella comodità di azione per i fotografi che si trovano al lavoro con riprese video e fotografie che richiedono una particolare attenzione e interesse. Il display LCD si vocifera sia di 3,2 pollici con risoluzione di 921.000 pixel, ed inoltre una sensibilità ISO compresa tra 100 e 6400.  Come accennato, potrà girare video in full HD: 30p, 25p, 24p. Come la tecnologia moderna ormai impone, anche questa Nikon D600 avrà una porta HDMI per poterla collegare direttamente ad un televisore HD compatibile, e poter ammirare le vostre fotografie direttamente sul grande teleschermo televisivo con amici e parenti.

Di seguito riassumiamo le caratteristiche principali che caratterizzeranno questa fotocamera digitale di prossimo arrivo, forse addirittura prima che l’estate 2012 sia entrata attivamente nelle nostre giornate.

Caratteristiche:

-Velocità: fino a 5 foto al secondo
– Doppio slot di memoria SD con supporto per le schede wireless Eye-fi
– Funzioni per la modifica delle foto “in-camera”
– Software per la conversione del formato RAW in-camera
– Flash incorporato (sync 1/250s)
– Funzioni personalizzate U1 and U2
– Fn button
– Auto DX crop mode
– Funzione video time-lapse incorporata.

Non rimane che aspettare altre informazioni e magari l’annuncio di una presentazione ufficiale.

Impostazioni privacy