Orario Trenitalia estate 2012 con le ultime novità

Partirà il prossimo 10 giugno l’orario estivo 2012 di Trenitalia, e da tale data ci saranno anche delle novità a partire dal sistema dei prezzi, che cambia, e passando per i collegamenti di qualità che saranno soggetti ad un aumento. Sono questi, in estrema sintesi, i contenuti di una conferenza stampa che in data odierna a Roma Termini ha tenuto il Gruppo FS in presenza dell’Ad della società a controllo pubblico, Mauro Moretti. Nel dettaglio, con la partenza dell’orario estivo ci saranno sulla tratta Adriatica quattro treni Frecciabianca in più, mentre due in più copriranno, con i Frecciarossa, la tratta che da Torino arriva a Roma passando per Milano.

Inoltre, in concomitanza con grandi eventi imprenditoriali e di promozione a livello economico, a partire dalle Fiere, le FS introdurranno delle nuove fermate. Per quel che riguarda i prezzi, le FS introdurranno tre livelli, il “Base”, “Economy” e “Supereconomy” con un milione di biglietti al mese disponibili per questi ultimi due livelli di servizio.

La distribuzione del milione di biglietti mensili a prezzi più bassi rispetto al livello “Base” risulta essere la seguente: 700 mila biglietti al livello Economy, e 300 mila titoli di viaggio a livello Supereconomy. E con l’estate 2012 tornano inoltre anche le rotte notturne a collegare Lecce a Milano, la Regione Calabria al capoluogo lombardo, ed anche Milano alla Regione Sicilia. I nuovi treni notte che tornano da giugno 2012, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalle FS, rientrano nel Contratto di Servizio con lo Stato italiano, e sono stati istituiti su richiesta formulata dal MiSE, il Ministero dello Sviluppo Economico.

Impostazioni privacy