Samsung presenta Music Hub

Nella giornata del debutto del Samsung Galaxy S3, la società sud coreana annuncia tramite un comunicato stampa l’arrivo di un nuovo servizio dedicato alla musica: si tratta di Music Hub. Secondo la società è servizio di musica all-in-one completamente integrato ai dispositivi mobili Samsung.

Prima di continuare con l’articolo è doveroso segnalare che il servizio in questione funzionerà inizialmente solo con lo smartphone Galaxy S3, ma successivamente dovrebbe essere reso disponibile all’intera gamma Samsung. Inoltre, per poter utilizzare Music Hub è necessario possedere anche un account Samsung.

Il servizio è disponibile in due versioni: una gratuita e l’altra a pagamento. La versione free consente di acquistare brani e album, nonché ascoltare una preview di 30 secondi di tutte le canzoni. La musica acquistata viene inoltre archiviata sulla cloud e appare automaticamente sul proprio dispositivo; i brani possono essere inoltre salvati localmente sui device per l’ascolto offline.

La versione a pagamento, invece, è la Music Hub Premium, la quale permette con soli 9,99€ al mese di caricare la propria collezione musicale in modo da potervi accedere in qualsiasi momento; godere di streaming illimitato; scegliere tra oltre 19 milioni di brani all’interno del catalogo Music Hub e scoprire nuove canzoni dei propri artisti preferiti tramite le stazioni radio.

Tra le caratteristiche:

Scan & Match Cloud Locker: E’ possibile caricare i brani preferiti sulla cloud e ascoltarli ovunque. Music Hub utilizza la tecnologia Scan & Match per ridurre il tempo di upload e garantire un’elevata qualità di riproduzione. Modificando le proprie playlist o acquistando nuovi brani musicali, la propria raccolta si aggiorna automaticamente su tutti i dispositivi.

Catalogo di oltre 19 milioni di canzoni: Accesso diretto ad un ampio catalogo di brani da ascoltare o acquistare, senza pubblicità. Gli utenti possono cercare nuove canzoni, creare playlist, condividere i brani con gli amici, nonché leggere testi e informazioni sull’album.

Radio: E’ possibile ascoltare la musica preferita direttamente dalla radio e, se si sente una canzone per la prima volta, è possibile taggarla per ritrovarla in un secondo momento e ascoltarla quando si vuole.

Consigli: Gli utenti possono scoprire nuovi brani musicali grazie ai consigli personalizzati per canzoni, artisti, albume e stazioni radio.

Ottimizzazione per il mobile: Music Hub è stato sviluppato appositamente per i dispositivi Samsung.

Web Player: Gli utenti possono accedere al proprio catalogo musicale e allo store online Music Hub non solo tramite l’applicazione mobile ma anche dal sito www.musichub.com.

Impostazioni privacy