Windows 8 Release Preview disponibile al download

Windows 8 Release Preview è ufficialmente tra noi. Abbiamo annunciato nelle scorse settimane che Microsoft avrebbe rilasciato l’ultima versione instabile di Windows 8 nel mese di giugno 2012 e così è stato. Come è stato annunciato direttamente dal blog ufficiale del colosso di Redmond, questa è l’ ultima pre-release, e include Windows 8, Internet Explorer 10, nuove applicazioni per Windows 8 riguardanti la connessione a Hotmail, SkyDrive, e Messenger (e molti altri), e centinaia di applicazioni nuove e aggiornate nell’archivio Windows.

Microsoft chiede l’aiuto di utenti volenterosi, infatti, ha messo a disposizione i download di questo s. o. per tutti coloro che vogliono provare in anteprima le novità di Windows 8.

Secondo il colosso di Redmond, questa versione di Windows è stata costruita sulle solide basi di Windows 7, un sistema operativo particolarmente veloce e affidabile. Ha un’interfaccia touch tutta nuova. È un nuovo Windows, aperto a nuovi dispositivi. Ed è semplicissimo da provare subito: non importa se lo stai installando per la prima volta oppure stai eseguendo l’aggiornamento da Windows 8 Consumer Preview.

C’è da dire che Windows 8 Release Preview sarà comunque diversa dalla versione finale di Windows 8 che verrà rilasciata nel corso del prossimo autunno. Comunque, può essere utile provare questa versione per prendere dimestichezza soprattutto con l’interfaccia Metro.

Ed ora passiamo alle istruzioni per il download. Come predefinito è stato inserito un file .exe ma per chi desidera installare questa versione di prova in una virtual machine può comunque scaricare l’immagine del disco in formato ISO ed eseguirla poi su VirtualBox. Ecco i link per il download: Windows 8.

Impostazioni privacy