Concorso fotografico Expo Rurale Toscana 2012 I mestieri della ruralità

“I mestieri della ruralità” è il concorso fotografico Expo Rurale Toscana 2012; si tratta di una manifestazione fotografica che vede la realizzazione sia di video, della durata massima di 3 minuti e sia di immagine fotografiche che attestino la vita rurale, e nello specifico dei mestieri rurali. Con quest’ultimo termine s’indica una dimensione geografica con una bassa densità di popolazione. Lontano quindi dal moderno concetto urbanizzato.

Questo concorso fotografico organizzato dalla regione Toscana con la collaborazione di Toscana Promozione e Artex s. cons.r.l; vuole nel particolare lanciare l’attenzione sull’economia dei piccoli centri rurali, dando un occhio particolare a tutti quei mestieri sono tipici di queste zone.

L’interesse dunque abbandona il concetto dell’economia moderna che principalmente è collegato alla vita urbana, ossia quello cittadino e dei grandi centri abitati, per dedicarsi appunto come detto alla ricchezza apportata al paese e alle economie locali, tramite lo svolgimento dei mestieri rurali che sono nell’era moderna troppo spesso trascurati e privati della giusta importanza. I partecipanti al concorso fotografico possono partecipare con una sola fotografia che sia di ottima qualità e che può essere realizzata sia a colori oppure anche in bianco e nero; si aggiunge nel regolamento, che trovate a fondo pagina, che non sono accettate elaborazioni digitali e nemmeno fotomontaggi. Partecipare è semplice: dovrete collegarvi al sito e compilare il modulo specifico per la partecipazione allegando la fotografia con la quale volete partecipare; questa, affinché la vostra partecipazione sia regolare, può essere inviata solo in formato elettronico.

Si ricorda che la partecipazione è assolutamente gratuita e tutti sono ammessi alla sua partecipazione, purchè siano compilati nel modo corretto i moduli sopra citati e che tutta la documentazione sia regolare. Scadenza per l’invio degli elaborati è il 7 settembre 2012.

Regolamento

Regolamento video

http://www.exporurale.it/

 

Impostazioni privacy