Instapaper arriva su Google Play

Instapaper è una della applicazioni più popolari per la piattaforma App Store. Si tratta di uno strumento semplice per salvare le pagine web per poterle leggere in un secondo momento. La particolarità di questa app è quella di salvare le pagine web per la lettura offline ed è ottimizzata per migliorare la leggibilità sul vostro tablet o sullo schermo del telefono. Ora è disponibile anche su Google Play.

La recensione che ne fa il produttore è a dir poco entusiasmante: “Acclamato dai migliori blog, giornali e riviste! Ottimo per lunghi articoli e post di blog che si trovano durante il giorno e che si vorrebbe leggere, ma non si ha il tempo. Con Instapaper è possibile leggere in seguito.

Ecco quelle che sono le principali caratteristiche di questa applicazione: consente di salvare le pagine web come testo, eliminando il full-size per ottimizzare il layout per schermi tablet e telefono, tutto ciò che si scarica è disponibile offline in modo da poter leggere in qualsiasi momento, anche su aerei, metropolitane.

PLUS:
– Regolabili font, le dimensioni del testo, l’interlinea e margini
– modalità buio e controllo della luminosità per la lettura notturna
– Cartelle per l’organizzazione
– Condividi tramite browser web e qualsiasi applicazione che supporta la condivisione
– bloccare la rotazione
– download fino a 500 articoli sul tuo telefono o tablet, e memorizzare un numero illimitato

Se pensate che questa applicazione può esservi utile, potete scaricarla direttamente da Google Play a questo indirizzo: LINK. Instapaper è un’app a pagamento e al momento ha un costo pari a 2,41 euro.

Impostazioni privacy