"Scream" in tv grazie a MTV? Il canale pianifica una serie televisiva

Al cinema uno dei serial killer più noti in assoluto è sicuramente Ghostface, temibile antagonista della serie di film intitolata “Scream” diretta da Wes Craven. Fautrice del successo del genere slasher, la serie “Scream” ha rivoluzionato l’horror degli anni novanta, e recentemente è tornata in auge con la realizzazione di un quarto capitolo della saga, che ha visto coinvolti i protagonisti storici e giovani attori pronti a ereditare il pesante fardello del franchise.

Attirata dal genere e dal grande successo, il canale MTV sta valutando la realizzazione di una serie tv basata per l’appunto su “Scream”. Gli ex executives del canale Tony DiSanto e Liz Gateley sono a capo di questa produzione, e attualmente sono alla ricerca di un team di sceneggiatori capaci che possano riportare le peripezie di Ghostface sul piccolo schermo.

Non ci sono ancora notizie certe, ma potrebbero essere coinvolti nel progetto anche Wes Craven, come detto regista di tutti e quattro i capitoli cinematografici, e Kevin Williamson, co-autore del soggetto originale che nel corso della sua carriera ha firmato numerosi successi televisivi. Tra questi “Dawson’s Creek“, “The Vampire Diaries” e il prossimo “The Following“.

“Scream” con i suoi quattro film dal 1996 al 2011 ha incassato poco più di 600 milioni di dollari. Tra i tanti attori che hanno preso parte alle pellicole troviamo Neve Campbell, David Arquette, Courtney Cox, Liev Schreiber e Jamie Kennedy. Nel corso degli anni numerose le guest star tra cui Drew Barrymore, Rose McGowan, Sarah Michelle Gellar, Timothy Olyphant, Patrick Dempsey, Emma Roberts, Hayden Panettiere e Adam Brody.

Impostazioni privacy