Facebook: vota le normative per la privacy fino all’8 giugno 2012

Facebook ha comunicato tramite un annuncio ufficiale la disponibilità di nuove regole per il popolare social network: “di recente Facebook ha pubblicato delle modifiche proposte alla Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (DDR) e alla Normativa sull’utilizzo dei dati, fornendo delle spiegazioni di tali modifiche e invitando gli utenti a fornire commenti su questi nuovi documenti.

Ora ti chiediamo di votare per far sapere a Facebook quali sono i documenti che vorresti regolassero il sito.

Ecco alcune risposte ad alcune domande frequenti inerenti al voto:

D: Come funzionerà il voto?
R: Il periodo di voto inizierà il 1 giugno alle 9:00 (PDT) e si concluderà l’8 giugno alle 9:00 (PDT). Gli utenti possono votare (1) per l’adozione delle versioni riviste della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità e delle Normativa sull’utilizzo dei dati , oppure (2) sul mantenimento delle versioni esistenti di tali documenti. Tieni presente che alcune delle modifiche proposte alla DDR e alla Normativa sull’utilizzo dei dati sono state apportate per motivi legali e amministrativi e potrebbero essere incluse nei documenti regolatori indipendentemente dal risultato del voto.

Ogni utente può votare una sola volta e non è possibile modificare il voto. Come indicato in entrambe le normative, se vota più del 30% di tutti gli utenti attivi registrati, i risultati saranno vincolanti. Se la percentuale di utenti che partecipa al voto sarà inferiore al 30%, i risultati saranno a titolo orientativo.

D: Chi può partecipare al voto?
R: Puoi partecipare al voto per questi documenti se, il 1 giugno 2012, ovvero il giorno dell’annuncio del voto, eri un utente iscritto a Facebook.

D: Quando verranno annunciati i risultati?
R: Il periodo di voto si conclude l’8 giugno 2012 alle 9:00 (PDT) e i risultati finali saranno annunciati il giorno seguente.

D: Cosa succede una volta ottenuti i risultati?
R: Alla fine del voto, un ente esterno verificherà i risultati. Tali risultati saranno pubblicati sulla Pagina delle normative del sito Facebook. Come indicato in entrambe le normative, se vota più del 30% di tutti gli utenti attivi registrati, i risultati saranno vincolanti. Se la percentuale di utenti che partecipa al voto sarà inferiore al 30%, i risultati saranno a titolo orientativo.

La pagina dove poter votare è questa: Facebook Vote.

Impostazioni privacy