Nuova serata crime su Rai4 con "The Killing" e "Spiral"

E’ pronta a partire da questa sera alle 22.40 la nuova seconda serata crime del canale televisivo digitale Rai4. Si parte con “The Killing“, serie televisiva danese nota anche con il nome di “Forbrydelsen” che ha recentemente portato alla realizzazione di un remake statunitense con protagonisti Mireille Enos e Joel Kinnaman.

“Forbrydelsen” significa “Il Crimine” ed proprio ciò che è al centro della vicenda che coinvolge la giovane ispettrice Sarah Lund (Sofie Gråbøl), agente al suo ultimo giorno di servizio presso il Distretto di Polizia di Copenaghen. La Lund è chiamata così a indagare sulla scomparsa di Nanna Birk Larsen, una ragazza di diciannove anni che sembra aver avuto legami con alcuni dei più influenti esponenti della società della capitale danese.

Si tratta di una prima tv assoluta. Verranno trasmessi i 20 episodi che compongono la prima stagione in attesa dei permessi per trasmettere la seconda (10 episodi, 2009) e della realizzazione del terzo e ultimo ciclo di puntate atteso per il settembre di quest’anno.

A seguire ci sarà spazio per la prima stagione di “Spiral“, il poliziesco francese già andato in onda su FoxCrime nel 2009. Dal titolo originale “Engrenages“, il telefilm segue le vicende del sostituto procuratore Pierre Clément (Gregory Fitoussi), al lavoro su un caso di omicidio alquanto macabro. La rivelazione che il suo migliore amico Benoit Faye (Guillame Cramoisan) sembra invischiato nella faccenda non fa altro che peggiorare la situazione. Ad indagare con lui il capitano Laure Berthaud (Caroline Proust) e il giudice Francois Roban (Philippe Duclosse).

Appuntamento quindi alle 22.40 con “The Killing” e l’episodio “Il Primo Giorno”, e alle 23.40 con “Spiral” e l’episodio “Senza volto”.

Impostazioni privacy