Finale andata playoff: Sampdoria – Varese, le probabili formazioni

Questa sera Sampdoria e Varese si affrontano nel primo dei due round previsti per la finale dei Playoff di Serie B che vale mezzo accesso alla massima serie.

La gara d’andata sarà dunque stasera a Genova alle 20.45, mentre il ritorno si giocherà sabato 9 giugno, sempre alle ore 20.45 in casa del Varese.

Si affrontano due ottime squadre che, pur essendosi piazzate quinta (il Varese) e sesta (la Samp), hanno dimostrato, specialmente nel girone di ritorno, di essere molto ben attrezzate e di giocare a tratti un buon calcio.

Per i doriani la promozione sarebbe un sogno grandioso dopo l’incubo retrocessione sofferto lo scorso anno, tornare in A dopo una sola stagione riporterebbe la gioia nei tifosi e forse potrebbe sancire una sorta di pace con la dirigenza tanto criticata.

Dall’altra parte c’è un Varese che manca dalla serie A da ben 37 anni, quindi si tratterebbe di un evento storico. Si prospetta una bella partita.

QUI SAMPDORIA

Mister Iachini recupera il portiere titolare Romero, rientrato a Genova dopo gli impegni con la Nazionale Argentina. In realtà non ci sarà per la partita di sabato perchè dovrà tornare a giocare con la sua Nazionale, però questa sera la maglia numero uno sarà sua anche per preservare Da Costa da una possibile ammonizione che gli farebbe saltare la finale di ritorno così che non ci sarebbero entrambi i primi due portieri.

Recupera anche Pedro Obiang, che ha smaltito la botta subita sabato scorso a Modena. Per il resto, unico non convocato Krsticic perchè in Nazionale, poi prevista la solita staffetta tra Juan Antonio e Foggia, sempre in ballottaggio per il ruolo di trequartista dietro la coppia gol Pozzi Eder.

QUI VARESE

Mister Maran sta preparando questo importante match con la massima attenzione, sapendo di poter sfruttare anche l’eventualità parità di gol al termine delle due sfide in virtù del miglior piazzamento in campionato.

Per quanto riguarda la formazione, tutti gli uomini sono a disposizione per cui il modulo sarà il classico 4-4-2 con De Luca favorito in attacco su Granoche per affiancare l’altra punta Neto Pereira.

Ecco le probabili formazioni:

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Eder, Pozzi. All. Iachini.

Varese (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo; Rivas, Kurtic, Corti, Zecchin; Neto Pereira, De Luca. All. Maran.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Impostazioni privacy