Fotocamere: Sony RX100 compatta – da portare anche in tasca

La notizia sembrava essere trapelata da qualche giorno, ma adesso le ultime indiscrezioni sulla Sony, parlano di un nuovo imminente arrivo sugli scaffali specializzati probabilmente già per il mese di luglio, della nuova fotocamera digitale firmata Sony: RX100. Una macchina fotografica compatta, pratica, piccola e facilmente trasportabile; durante le tue vacanze o ricorrenze la puoi conservare nella tasca, perfino nello stesso taschino della giacca senza rinunciare alla qualità e a prestazioni tecniche buone e di dovuto rispetto. Poca leggerezza per garantirti comunque fotografie belle e nitide.

Vediamo quali sono le prime indiscrezioni che sono trapelate dal web dal sito Digicame-info.com. e sul sito Dphoto. Sicuramente una macchina fotografica che potrebbe suscitare un grande interesse per queste vacanze estive ma anche per il futuro.

La Sony EX100 è dotata di un sensore Exmor CMOS di un pollice per –  13,2 mm x 8,8 mm- questa caratteristica è rinomata per essere pari a quella presente nelle Nikon N1. La risoluzione promette molto bene, immagini splendide ed eccezionali grazie ai 20,2 megapixel. In questa compatta è presente anche lo stabilizzatore ottico utile a contrastare l’antipatico effetto mosso che spesso si trova nelle fotografie, costringendo il fotografo in azione a ripetere più volte il suo scatto finché non ottiene quello desiderato. Il Display è molto ampio come vedete dalle immagini: LCD da 3 pollici con risoluzione di 1 milione di pixel. Per quanto riguarda la sensibilità ISO, che oggi richiede molta attenzione durante l’acquisto di una macchina fotografica, è compresa tra 125 e 6.400; questa estensione però può essere ampliata fino ad un livello massimo di 256.000.

Con questa macchina fotografica Sony RX100 si possono girare anche filmati in alta definizione (1080). Inoltre questa fotocamera Sony RX100 è stata creata con un materiale resistente: alluminio per renderla robusta e resistente. Come vedete anche dalle immagini della gallery, sul lato superiore ci sono i comandi dello zoom, una rotellina, che ti permette di regolarizzarlo secondo le esigenze. Gli stessi comandi della fotocamera digitale sono facilmente intuibili dal fotografo in azione.

Impostazioni privacy