Micheal Schumacher in Ferrari nel 2013?

A 43 anni suonati, il pluri-campione del mondo tedesco deve decidere su cosa fare da grande.

Pilota, manager oppure godersi quella immensa pensione d’oro guadagnata in anni vissuti ad altissimi livelli e sponsor che non lo hanno mai abbandonato è la decisione che frulla, come un dodici cilindri, nella mente del pilota di Kerpen.

La Mercedes lo ha scaricato quasi brutalmente: forse l’ultimo Gp di Singapore, dove il tedesco con un errore in staccata e tamponamento ha terminato la sua corsa, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso del colosso tedesco e decidere di puntare tutto nel 2013 sull’inglese Hamilton di provenienza Mclaren.

Ora perché Schumacher potrebbe arrivare in Ferrari nel 2013.
Non sono un visionario, magari ad esserlo, per facciamo due conti. Massa, secondo pilota Ferrari, ha solo sfiorato ed accarezzato il titolo mondiale; dal brutto incidente di Budapest il suo declino è stato evidente, per non parlare della differenza di punti e prestazioni che si evince tra lui ed il team leader Alonso. Massa è destinato ad andare via, Montezemolo e Domenicali hanno più volte suonato la campana dell’ultimo giro per lui, ma a noi appassionati è sembrata la campana di un round di boxe che sta terminando con un “knockout”.

Alla finestra si è affacciato Sergio Perez, di scuola Ferrari, che con ottimi piazzamenti quest’anno sembrava il degno sostituto, ma in maniera assurda la scuderia modenese se l’è fatto sfuggire e la Mclaren lo ha inserito come secondo pilota a fianco di Button nel 2013.

Ed ecco l’ipotesi assurda!!! Schumacher potrebbe prendere il posto di Massa al voltante Ferrari per un solo anno, non intaccherebbe Alonso che resterebbe prima guida, farebbe la felicità dei tanti tifosi Ferrari che mai hanno dimenticato le sue gesta e gratificherebbe anche un bel po’ di sponsor sempre pronti ad esserci quando si parla di gossip così eclatanti. Inoltre stando a rumors abbastanza ufficiali, l’altro campioncino tedesco, Sebastian Vettel, avrebbe firmato un pre-accordo con Ferrari per correre con il cavallino rampante nel 2013. Schumacher sarebbe, quindi, il filo che legherebbe i due tedeschi nel 2013 e successivamente nel 2014.

Vediamo se riesco a beccare questo terno, Alonso vince il mondiale quest’anno, Schumacher in Ferrari nel 2013 al suo fianco e Massa in Sauber per il prossimo anno.

Manca poco, se così fosse…birra per tutti!!!

Parliamone su twitter: @damoreantonio

Impostazioni privacy