Serie A, Milan-Juventus: le probabili formazioni

Non è più una sfida scudetto, ma il fascino è rimasto invariato: Milan-Juventus è una partita che calamita l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio, anche se in ballo non c’è più una fetta di tricolore. Quello per il quale i bianconeri sono ancora in lotta (da favoriti), mentre i rossoneri ormai vedono come un miraggio: i padroni di casa però vogliono dare una svolta alla stagione e una vittoria di prestigio sarebbe davvero un bel modo per festeggiare il passaggio del turno in Champions.

Per la sfida contro la capolista, Allegri sembra voler seguire i consigli di Berlusconi: ecco allora che in attacco Boateng agirà come punta centrale, affiancato dal super El Shaarawy degli ultimi tempi e dal brasiliano Robinho, protagonista di un buon spezzone di gara contro il Napoli. In difesa, Mexes recupera e va da affiancare Yepes al centro della retroguardia rossonera: il quartetto è completato da De Sciglio a destra e Costant a sinistra. A centrocampo, assente Ambrosini, spazio a de Jong, Montolivo e Nocerino.

Conte, invece, lascia in panchina Giovinco e dà spazio alla coppia di attacco Vucinic-Quagliarella. L’assenza più pesante però per i bianconeri è in difesa: Chiellini è, infatti, rimasto a Torino è il tecnico lancia nella mischia Caceres, magari ricordando la doppietta realizzata lo scorso anno dall’uruguaiano contro il Milan. L’unico dubbio sembrerebbe sulla fascia destra con il ballottaggio Lichtsteiner-Isla che vede in vantaggio lo svizzero; per il resto a sinistra ci sarà Asamoah e a centrocampo il solito trio Vidal-Pirlo-Marchisio.

MILAN-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Robinho, Boateng, El Shaarawy. A disp.: Amelia, abriel, Acerbi, Zapata, Emanuelson, Flamini, Niang, Bojan, Pazzini, Pato. All.: Allegri

Juve: (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. A disp.: Storari, Rubinho, Lucio, Marrone, Isla, De Ceglie, Giaccherini, Pepe, Bendtner, Matri, Giovinco, Pogba. All.: Alessio

Impostazioni privacy