Kate e William, c’è l’annuncio: erede in arrivo

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: Backingham Palace è pronto ad accogliere l’erede al trono d’Inghilterra. Dopo settimane di pettegolezzi e smentite, arriva la tanto attesa ufficialità: Kate e William aspettano un bambino. La conferma è arrivata direttamente da Palazzo Reale a poco più di un anno e mezzo dal matrimonio seguito da tutto il mondo: la duchessa di Cambridge Kate  è stata ricoverata questa mattina al King Edward VII Hospital, nel centro di Londra, per forti nausee mattutine, quelle che accompagnano le prime settimane di gravidanza, e resterà in ospedale per alcuni giorni.

Buckingham Palace ha fatto sapere che la gravidanza è alle prime fasi e “non supera le 12 settimane”: il piccolo in arrivo sarà il terzo erede al trono in linea di successione, dopo Carlo e William, qualunque sia il suo sesso. Recentemente è stata, infatti, modificata la legge che attribuivano la precedenza ai maschi in caso di presenza di fratelli e sorelle.

Immediate le reazioni dalla famiglia reale, con la Regina Elisabetta che si è detta deliziata; anche i Middleton si sono dichiarati ‘felicissimi’. Il premier inglese Cameron ha affidato a Twitter il suo commento: “Sono molto felice per la notizia, saranno genitori meravigliosi”. Gioia anche da parte di Ed Milibrand, leader dell’opposizione: “È una notizia fantastica per Kate, William e il Paese. Un bambino reale è qualcosa che l’intera nazione celebrerà”.

Ovviamente la notizia ha fatto impazzire i bookmakers che hanno lanciato scommesse su quasi tutto: oltre a data di nascita e sesso, si può puntare sul peso e anche sul nome, con Frances che è quello con la quota più bassa, seguito da Mary, John e Victoria.

Impostazioni privacy