Buon Natale da BlogLive…..ma nel mondo politico poca serenità anche in questi giorni

La redazione di BlogLive augura un Sereno Natale a tutte le lettrici ed i lettori della testata giornalistica telematica.

Serenità invece che non esiste nel mondo politico, dilaniato anche in questi giorni di festa da lotte intestine. Monti che ha chiuso la sua esperienza di Governo confessando tutto quello che pensa di Berlusconi; il Cavaliere ha cambiato idea su leadership ed alleanze 50 volte nelle ultime due settimane; parte del Pdl e del Pd sta confluendo nel progetto politico di Monti, appoggiato dai centristi e da Montezemolo, mentre Pdl e Lega cercano di ricostituire un’alleanza.

Schifani (ancora come figura istituzionale di Presidente del Senato) attacca Monti di faziosità per i contenuti della sua conferenza stampa, Fini (ancora Presidente della Camera) risponde agli insulti di Berlusconi. E nel Pd? Scoppia il caso Ichino, che avrebbe scritto le politiche del lavoro comprese nell’agenda Monti, da 24 ore pubblicate su Internet ed a disposizione dei cittadini. E neanche a farlo apposta, il giuslavorista ha lasciato il Partito di Bersani.

Buon Natale anche ai nostri politici, ne hanno davvero bisogno!

Impostazioni privacy