Cristina Chiabotto e Fabio Fulco a TuttoSposi

Conclusione ricca di ospiti e defilèe nel fine settimana a Tutto Sposi. Il programma eventi vedrà la partecipazione di tre star dello showbiz italiano, sabato 19 sarà in fiera l’ex miss Italia Cristina Chiabotto, accompagnata dal fidanzato e attore Fabio Fulco, mentre domenica 20 giungerà a Tutto Sposi l’ex gieffina Carolina Marconi. Entrambe saranno protagoniste in passerella indossando gli abiti degli atelier che presenteranno nel fine settimana le proprie collezioni: atelier Giulia, Bruno Caruso, D’Anna Spose Nola, Vanitas e Gianni Molaro.

Domani, sabato 19, il Salone aprirà al mattino (ore 10.30) e oltre l’ampia offerta espositiva proporrà, alle 18.30, il penultimo incontro dei Forum della Famiglia. Si parlerà dei “Diritti e doveri dei coniugi verso i figli”, un tema particolarmente importante che pone l’attenzione su un aspetto del matrimonio spesso dimenticato. Il Palasposa, tra luci ed effetti speciali, si animerà poi con le sfilate degli atelier Giulia e Bruno Caruso. Il primo defilèe, previsto alle 19.30, vedrà protagonisti circa quaranta capi della collezione 2013, la maggior parte dei quali dedicata alla sposa e soltanto alcuni relativi alla moda maschile e alla cerimonia. Mentre Bruno Caruso, che salirà sul white carpet alle 21.30, farà sfilare venti capi d’Alta Moda sposa e circa una decina di abiti dedicati allo sposo.

Domenica 20 Tutto Sposi ospiterà al mattino, alle ore 12.30 al padiglione 6, l’ultimo appuntamento dei Forum della Famiglia sul tema “Conclusioni e prospettive di riforma legislativa”, con ospite d’onore la nota psicologa, psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi. Si confronteranno sull’argomento il magistrato Carlo Imperiali, Lucilla Gatt, professoressa della Cattedra di Diritto Privato all’Università di Suor Orsola Benincasa di Napoli, Domenico Ruggiero, professore di diritto privato, la psicologa e psicoterapeuta Silvana Lucariello. Modera l’incontro il giornalista Roberto D’antonio.

Nell’ultimo pomeriggio della manifestazione Tutto Sposi, concludendo così la XXIV edizione, saliranno in passerella le modelle dell’atelier D’Anna Spose Nola (17.30), che porterà in passerella la sua collezione 2013 con circa una trentina di capi dedicati alla protagonista femminile che si appresta a vivere il grande giorno. La stilista ha scelto di presentare, in passerella, abiti “scivolati”, morbidi, realizzati soprattutto in tessuto duchesse e chiffon, arricchiti da luminose applicazioni in svarowski. La maison resta fedele ad uno stile elegante ma deciso, in linea con il trand della moda e le richieste della sposa moderna.

Alle 19,30 l’atelier Vanitas, white sponsor della manifestazione. La stilista Maria Rosaria Cacciapuoti presenterà la sua collezione 2013, composta da trenta capi. “C’è voglia di tradizionalità e atmosfera – rivela la stilista di Vanitas – la collezione del 2013 è nata pensando alle grandi donne del Cinquecento, da Caterina de’ Medici a Elisabetta d’Inghilterra, alla bellezza e alla luminosità di queste personalità che hanno fatto il Rinascimento”.

A chiudere il ricco programma domenicale dei defilèe, alle ore 21.30, sarà l’eclettico e geniale stilista Gianni Molaro. Per la conclusione della kermesse la scenografia sarà estremamente particolare ispirando la collezione al sogno e fantasia di Alice nel paese delle meraviglie.
In passerella, per ambientare la sua collezione, Gianni Molaro ha voluto, con trucchi teatrali e effetti speciali, anche i figuranti della quadriglia che lo scorso anno vinse il primo premio del Carnevale di Palma Campania. Trasparenze e volumi, grazie a giochi di tessuti e drappeggi che risaltano soprattutto nei modelli a sirena, sono alla base della sua sposa che esprime una femminilità impreziosita da linee sinuose che modellano i fianchi. Abiti corti dal taglio deciso e asimmetrico, con ricami, volumi e rigidità di crinoline, per una collezione dal grande impatto emotivo.
Ma in passerella quest’anno Molaro inserisce anche l’uomo couture, una scelta che corrisponde all’ingegno creativo dello stilista che ha persino aperto, primo di una serie, un negozio interamente dedicato alla scarpa da sposa con oltre 120 modelli rigorosamente bianchi.

Impostazioni privacy