Extreme Makeover Home Edition Italia al via stasera con Alessia Marcuzzi

Orfana del Grande Fratello e dopo innumerevoli slittamenti nel palinsesto, Alessia Marcuzzi è pronta a debuttare su Canale 5 con Extreme Makeover Home Edition Italia. Questa sera e mercoledì prossimo infatti andranno in onda, sulla rete ammiraglia di Mediaset, le prime puntate della versione italiana del noto format americano della Abc che conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo.

In nove stagioni il team di progettisti capitanato da Ty Penninton ha viaggiato il paese in lungo e in largo, ricostruendo dal nulla in soli sette giorni una nuova casa case nuove per famiglie americane in difficoltà, raccontandoci storie toccanti di persone che non si sono mai arrese, neanche di fronte ad ostacoli insormontabili.

Se la Marcuzzi riuscirà a raccogliere il testimone con lo stesso successo, lo scopriremo solo da questa sera. Di certo c’è che come Ty anche la nostra simpatica conduttrice girerà l’Italia in bus, con elmetto in testa e megafono in mano, per aiutare i più svantaggiati regalando loro una nuova casa. La team leader sarà aiutata in questa avventura da un team di esperti composto da Luca Pirani, garden designer, Gianni Trisciuzzi, interior designer, dall’architetto Luca Bortolotto e dalla direttrice dei lavori Lilly De Leo. Non mancherà ovviamente il supporto di una squadra di operai, dei parenti, degli amici e di tutta la comunità. Per tutti comunque, il tempo sarà il vero nemico da battere: solo sette giorni per rivoluzionare la casa delle famiglie prescelte. Sì perché a differenza degli Stati Uniti, in Italia costruire case da zero richiede iter burocratici troppo lunghi, perciò il nostro extreme makeover riguarderà solo la ristrutturazione. Ma lo scopo sarà lo stesso: migliorare la vita di coloro che vi ci abitano. Protagoniste dei primi due episodi saranno due famiglie di Cepagatti in provincia Chieti e di Potenza con alle spalle storie davvero difficili. La prima con un ragazzo disabile “imprigionato” in una casa piena di barriere architettoniche, e la seconda invece con una madre vedova che da sola sta crescendo due figli. Entrambe le famiglie verranno spedite a Disneyland Paris nel frattempo che, architetti, arredatori, muratori ed elettricisti, costruiscano la casa dei loro sogni.

A condire di appeal lo show anche la presenza di due guest star: Paolo Bonolis che apparirà nella premiere di questa sera e si occuperà di organizzare una serata speciale per la famiglia, e il campione di motociclismo Marco Melandri che, nella seconda puntata, farà un regalo particolare ad uno dei figli della famiglia protagonista. Per ora le puntate previste sono due poi si vedrà. Tutto dipende dalla risposta del pubblico. In ogni caso non resta che dire: “Sposta quel bus”!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=80dUKr7HlyU[/youtube]

Impostazioni privacy