VIDEO – Russia, incidente choc: bambina sfiorata da un tir, salva per miracolo

Un miracolo: sono immagini scioccanti quelle che arrivano da un video girato in Russia. Un incidente stradale che soltanto per un soffio non finisce in tragedia: una bambina è catapultata fuori dalla vettura ed è evitata all’ultimo secondo da un tir. Siamo a Mosca, in una strada resa scivolosa dalla neve: il filmato è girato dalla telecamera montata su un veicolo, come spesso fanno gli automobilisti russi per avere una testimonianza da mostrare alle assicurazioni in casi di incidente.

La sequenza è drammatica e lascia senza fiato: il guidatore dell’auto, una Mitsubishi, perde il controllo durante un sorpasso e si ferma nel mezzo della carreggiata. Dal lato opposto arriva un tir che non può far nulla per evitare l’impatto: la parte posteriore della macchina va in frantumi e dal parabrezza posteriore vola via una bambina che cade al centro della strada.

In arrivo c’è un altro tir che si accorge della piccola presente sulla carreggiata e con un’incredibile prontezza di riflessi riesce a non travolgerla, sterzando all’ultimo secondo utile e sfiorando appena il corpo della bambina. Poco dopo dalla macchina incidentata esce il padre che porta in salvo la piccola, di appena due anni: trasportata al Lysokovo Hospital, le sono state riscontrate solo abrasioni e una ferita alla testa.

Nulla rispetto a quello che invece sarebbe potuto accadere: la piccola potrà tornare alla sua vita di sempre e magari non ricorderà nulla di quanto accaduto, mentre per i genitori resterà la paura  per il pericolo scampato e la sensazione di essere stati protagonisti di un miracolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sbYNb5ezXuw[/youtube]

Impostazioni privacy