Solo un lieve malore: Berlusconi sta benissimo

Nella presentazione ufficiale dei candidati del Pdl per le elezioni politiche in programma oggi a Roma al Teatro Capranica, c’era ovviamente anche il leader Silvio Berlusconi, che dopo un lungo discorso sul palco di oltre 1 ora, ha accusato un lieve malore.

Il Cavaliere ha chiesto di sedersi, poi ha provato a rialzarsi, salvo rimettersi a sedere immediatamente dopo. A quel punto il segretario Angelino Alfano gli ha portato un bicchiere d’acqua, ed il presidente del Milan è stato infine condotto in una sala attigua.

Tutto bene, poco dopo infatti lo stesso Berlusconi ha risposto alle domande dei cronisti, assicurando tutti di sentirsi benissimo. In serata poi il comunicato da Palazzo Grazioli che spiega ancora meglio l’accaduto:

Berlusconi si è semplicemente seduto dopo aver tenuto un lungo e impegnativo discorso, sempre in piedi per un’ora e mezzo. Non c’è stato nessun mancamento, nessun malore, niente di niente”.

Piccola empasse che ci sta comunque, visto che Berlusconi, nonostante i 76 anni suonati, sta svolgendo con grande dedizione una campagna elettorale a ritmi forsennati, ed oggi aveva ricevuto l’ennesima frecciata dai suoi avversari politici (Monti aveva dichiarato in mattinata a Radio Anch’io la possibilità di un’alleanza con il Pdl, se fosse stato deciso un allontanamento di Berlusconi, proposta immediatamente rispedita al mittente da Alfano al Teatro Capranica, ndr).

Impostazioni privacy