Extreme Makeover Home Edition Italia, stasera la seconda e ultima puntata

Questa sera alle 21.10 Canale 5 trasmetterà il secondo appuntamento di Extreme Makeover Home Edition Italia. Al grido di “Si può fare!” il team di costruttori capitanato da Alessia Marcuzzi si farà in quattro per aiutare un’altra famiglia meritevole ristrutturando a tempo di record la loro casa. In questa puntata il bus di Extreme Makeover farà a tappa a Picerno, in provincia di Potenza, dove abita la famiglia Russillo.

A differenza della scorsa settimana, non verrà ricostruita una nuova casa ma verranno apportate modifiche sostanziali a quella già esistenza con l’unico obiettivo di rendere migliore la vita di Rocchina, una mamma che nonostante la morte improvvisa del marito è riuscita a crescere da da sola a crescere due figli di 7 e 14 anni, diventando anche un punto di riferimento importante per tutta la comunità.

Ma ad attendere la famiglia Russillo, oltre ad una nuova casa, ci saranno anche tante belle sorprese. Di una di queste l’artefice sarà il campione di motociclismo Marco Melandri che realizzerà il sogno di uno dei ragazzi, suo grandissimo fan. Questa seconda puntata sarà anche l’ultima, e non perché non sia stato gradito dagli spettatori.  Del programma infatti erano già state previste solo due puntate (registrate questa estate) per testare la presa sul pubblico italiano di un format che in America ha spopolato, tanto da essere riadattato in molti altri paesi. Se l’esperimento potrà dirsi riuscito bisognerà attendere l’auditel di domani, ma il risultato della prima puntata,  seguita da oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori con una media di share del 15,99%, fa ben sperare in un prosieguo della trasmissione. Del resto come ha spiegato Fabio Pastrello, uno degli autori, in un’intervista a Panorama Sono già arrivate tante richieste d’aiuto alla produzione [Maddoll n.d.r]”.  Ora la decisione finale spetta a Mediaset, che non è escluso decida di confermare uno show che, al di là di qualche eccesso drammatico molto criticato dalla stampa, si è mostrata un’alternativa interessante a reality come il Grande Fratello che ormai ha perso lo smalto e l’appeal delle prime edizioni.

Senza contare che Extreme Makeover è diventato in queste settimane un vero e proprio fenomeno social. Su Twitter nel giorno di esordio del programma (23 gennaio) sono stati registrati 3.153 tweet sull’argomento; mentre l’hastag #ExtremeMakeoverHomeEditionItalia per diversi giorni ha occupato i primi posti nei trending topics nazionali. Più interessante ancora è il dato che riguarda le impression – ovvero il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero di follower – che hanno superato i sei milioni. Dunque, un grande impatto mediatico che alza le aspettative per questa sera.  Attesa alle stelle anche per la indiscussa protagonista di questa avventura, Alessia Marcuzzi, che sul suo profilo twitter scrive: Stasera la seconda puntata…sono emozionata. Mercoledi’ scorso eravate in tanti a guardarla. Grazie, grazie, grazie”.

Impostazioni privacy