Dead Space 3

In Dead Space 3, il nuovo capitolo della saga survival horror di EA, impersoneremo di nuovo i panni di Isaac Clarke, superstite della USG Ishimura.
Questa volta però Isaac non combatterà contro i necromorfi su qualche nave spaziale, bensì su un pianeta, chiamato Tau Volantis; Tau Volantis non è un pianeta ospitale, infatti Isaac Clarke dovrà combattere contro i necromorfi tra bufere di neve e paesaggi innevati.

In Dead Space 3 i programmatori hanno aggiunto la possibilità di crafting delle armi, in questo modo potremmo sfruttare le doti da ingegnere di Isaac per costruirci armi, medikit, potenziamenti e altro. Ovviamente per costruirci tutto questo dovremmo avere dei materiali, materiali che troveremo lungo il corso della nostra avventura; più i materiali saranno rari e più le armi saranno potenti, i medikit migliori e i potenziamenti utili.

Inoltre Isaac non dovrà solamente fare i conti con i necromorfi, bensì dovrà combattere anche contro i soldati della setta di Unitology; culto fondamentalista che è nato dopo il ritrovamento del Marchio. Dead Space 3 riesce comunque a trasmettere paura e terrore al videogiocatore che decide di giocare a questo nuovo capitolo, grazie agli spazi angusti e i giochi di luci e ombre.

Dead Space 3 porta alto il nome della saga, rinnovando e ampliando l’esperienza videoludica.

Impostazioni privacy