Sony presenta la Playstation 4

E’ stata presentata oggi, davanti a milioni di appassionati la PlayStation4(PS4), la console ultima generazione del colosso elettronico giapponese Sony Computer Entertainment. Era il lontano 1994 quando la prima PlayStation irruppe sul mercato; una rivoluzione senza uguali nella storia del mondo dei videogiochi mainstream. Ogni ragazzo ne aveva una e adesso, dopo quasi ventenni, arrivata la nuova versione che raccoglie in sé tutta la più moderna tecnologia del gaming. La nuova PS4 è creata con una serie di processori molto più potenti della versione precedente, (otto x86-64 AMD Jaguar CPU core), avrà 8GB di memoria veloce e temporanea. Avrà potenza di calcolo e l’interfaccia apparirà più raffinata e meno puntigliosa, con un numero superiore di poligoni, 30mila contro i 15mila su cui solitamente si attesta quella attuale. La nuova sarà fornita, inoltre di Bluetooth 2.1., un lettore Blu-Ray (6x), DVD (8x), e USB 3.

La PS4 regalerà agli appassionati un nuovo stile di gioco, una grafica elaborata e realistica, velocità mai sperimentata prima, personalizzazioni e integrazioni a livello social; il tutto integrato in un innovativo sistema a doppio schermo. A detto degli ideatori, la nuova console ha dato modo ai migliori sviluppatori di videogiochi di esplorare nuove idee, di andare oltre ciò che era stato già studiato nel settore e creare una qualità creativa e grafica come mai era stata data al pubblico prima di adesso. Giochi emozionanti, coinvolgenti con effetti visivi realistici. Parte del line-up d’inizio della console 2013 comprende opere first – party create da Sucker Punch (inFamous Second Son), Evolution Studios (Driveclub), Japan Studios (Knack) e Guerrilla Games (Killzone:  Shadow Fall). E ancora; Blizzard Entertainment (Diablo III), Capcom (Deep Down) e Ubisoft (Watch_Dogs), giusto per citare alcune opere dei partner Play.

Ma oltre alla qualità, la Sony Computer Entertainment pensa anche ai propri fans. In futuro, infatti, quando un appassionato vorrà provare un titolo che gli piace all’interno del PlayStation Store, potrà da subito giocare, sperimentando una parte ridotta del game definito. Come già accennato, il legame con i sociale è assicurato. La console 2013, infatti, darà modo a tutti i giocatori di condividere materiale grafico o video delle proprie performance di gameplay su facebook, basta semplicemente premere il comando “Share” sul controller DUALSHOCK 4. Si potrà, inoltre, diffondere il video del proprio gioco in contemporanea con il comando Ustream, dando modo agli amici di commentare la propria performance o unirsi al gioco. L’importante è accertarsi di leggere il post su Shu Yoshida, Presidente WWS, per quanto riguarda il DUALSHOCK 4 e le opzioni di condivisione.

La nuova opera della Sony verrà messa in vendita entro la stagione degli acquisti di Natale; un lancio ben studiato dal marketing volto a potenziare il brand e fortificarlo sul mercato. Un’azione necessaria data la spietata concorrenza della Xbox 360 e Wii Nintendo, console di grande successo che hanno minato non poco la supremazia Play Station sul mercato di riferimento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x7QhUL8NUK4[/youtube]

Impostazioni privacy