GAME OF THRONES stagione 3, il trailer

E’ fissata per il 31 marzo 2013 la fatidica data che aspettano in tanti, anzi in tantissimi in giro per il mondo. Ovvero, il giorno in cui sarà trasmessa, in esclusiva, la prima puntata della terza stagione di Game of Thrones (in italiano, il Trono di Spade trasmesso su Sky Uno). Il telefilm, tratto dal ciclo di romanzi fantasy di George R. R. Martin, Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, meglio di altre serie, mescola con sapienza atmosfere medioevali, intrighi, giochi di potere, fantasy, passione e un pizzico di magia. Tutti ingredienti vincenti, che hanno portato il programma a diventare il secondo telefilm più seguito al mondo. L’ennesima perla della HBO, l’emittente televisiva statunitense specializzata in serie televisive che ad oggi vanta un successo dopo l’altro: Sex and the City e i Soprano, giusto per citare alcuni cult della televisione contemporanea. In questa settimana è stato mandato in onda il tanto atteso trailer con le immagini che vedremo nei prossimi episodi. Scene che ripercorrono le avvincenti avventure della dinastia degli Stark e dei Lannister oppure dei potenti draghi cresciuti dalla Khaleesi, ovvero Daenerys della dinastia dei Targaryen che in questa stagione avrà ancora più potere grazie alle sue piccole creature sputa – fuoco. Un lancio virale che tiene i fans ancor di più sulle spine. Gli stessi spettatori che aspettano con ansia di vedere la terza stagione in tv e subito dopo scaricarla dal web; anche se va detto, la raccolta di dvd della seconda stagione ha venduto milioni di copie, testimonianza di quanto sia diventata cult la serie. Come ogni inizio di stagione, anche in questi nuovi episodi, i telespettatori avranno delle novità. Prima fra tutte, l’introduzione di nuovi personaggi che vanno ad arricchire un cast già ricco di attori di grande qualità, fra i quali fanno parte volti noti, già interpreti del colossal di Peter Jackson “Il Signore degli Anelli”, del cinema britannico o giovani promesse agli esordi in grande stile.

In questa terza stagione, tratta dalla prima metà del terzo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, A Storm of Swords, vedremo nuovi personaggi come Brynden Tully, interpretato da Clive Russell o Missandei interpretata dalla bella Nathalie Emmanuel; e ancora, Orell che ha il volto di Mackenzie Croock e Kerry Ingram nei panni della piccola Shireen Baratheon. Saranno loro ad interagire con gli amati Jon Snow, Arya e Bram; tutti componenti della famiglia Stark, divisi per diversi motivi nella seconda stagione e ancora alla ricerca della salvezza nella terza. E sempre in questo terzo appuntamento, rivedremo Robb Stark, sempre in lotta per il trono di spade con il celebre motto “The winter is coming”, e sua moglie Talisa Maegyr, sposata in gran segreto nell’accampamento di guerra. Nei prossimi episodi seguiremo le vicissitudini che i due innamorati dovranno affrontare a causa del loro matrimonio clandestino. Ma ci saranno anche le nefaste conseguenze dell’unione tra Joffrey Baratheon, che ha rinnegato Sansa Stark, e Margaery Tyrell, ambiziosa e spietata vedova di Renly Baratheon, decisa a diventare regina e a distruggere tutti quelli che si opporranno al suo disegno, compreso Tyrion Lannister, lo zio di Joffrey, fedele al nipote ma pronto ad opporsi alla sue scellerate decisioni.

Fin qui, le intrigate vicende di cavalieri, principesse, maghi, draghi e regine, ma GOT è molto altro ancora. Gli splendidi scenari dell’Islanda, dove sono state girate le scene della barriera oppure il Marocco da dove parte la vendetta di Daenerys Targaryen; e ancora, approdo del Re, uno splendido e soleggiato fazzoletto di costa dove si combatte per mantenere il potere dei Lannister. Insomma, una bella storia incorniciata in fiabesche cornici che siamo sicuri, catturerà ancora per un anno l’attenzione di tutti gli appassionati di fantasy e non solo. Per tutti, dunque, l’appuntamento è il 31 marzo incollati alla HBO.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RzI9v_B4sxw[/youtube]

Impostazioni privacy