Veronica Mars, in arrivo il film finanziato dalla rete

Quasi sei anni dopo l’impopolare dipartita dal piccolo schermo, la studentessa detective Veronica Mars potrebbe rivivere di nuovo, ma al cinema stavolta.  Più volte in passato si era parlato della possibilità di fare un film ispirato alla famosa serie televisiva cancellata prematuramente nel 2007 dopo solo tre stagioni, ma le difficoltà di recuperare i finanziamenti, hanno sempre rappresentato l’ostacolo maggiore. Ma quando Veronica Mars chiama i suoi fan rispondono, e in grande. In meno di dodici ore, da quando il creatore Rob Thomas e la protagonista Kristen Bell hanno lanciato una campagna di crowdfunding su  Kickstarter, e infrangendo ogni precedente record, la cifra minima necessaria a far partire il progetto è stata raggiunga, e abbondantemente superata (al momento in cui scriviamo sono stati raccolti 2,530 milioni di dollari).

“Non riesco a crederci. Ho sognato questo momento ma ho dovuto pensare: ‘Fermati, Rob, sei uno stupido. Resterai deluso’. E ora la realtà ha superato ogni aspettativa. Dovremo fare un film che sia all’altezza dei nostri meravigliosi fan,”  ha dichiarato incredulo Thomas. il creatore della serie.  “Vi amo. Siete così spettacolari. Sono senza parole,”  ha scritto Kristen sul suo profilo  Twitter.

L’obiettivo della sottoscrizione era di raccogliere 2 milioni di dollari entro il 12 aprile. Il raggiungimento di tale budget, infatti, era la condizione posta alla produzione per avere il via libera dalla Warner Bros. Digital Distribution che si occuperà, invece, di coprire i costi di marketing, promozione e distribuzione. Ora la raccolta continuerà fino alla data stabilita per poter garantire al film un budget ancora maggiore. La produzione dovrebbe iniziare già questa estate, per una release prevista nei primi mesi del 2014.

Riguardo la trama, è prevista una reunion che riporterà a Neptune molte facce note tra cui Enrico Colantoni (Keith Mars, il papà di Veronica), Jason Dohring (Logan Echolls) e Ryan Hansen (Dick Casablancas). La storia come ovvio verterà attorno al ritorno a casa di Veronica. Dopo molti anni in cui non ha seguito nessun caso, la ragazza si ritroverà alle prese con qualcosa di molto grosso che riporterà a galla la sua vecchia vocazione da detective.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9Iih1wln0s4[/youtube]

Impostazioni privacy