Barack Obama star nel prossimo film di Steven Spielberg. Guarda il trailer

Dopo Lincoln, Spielberg deve averci preso gusto coi biopic “presidenziali” a giudicare dal suo prossimo progetto: “Obama”. Del resto, prima o poi qualcuno l’avrebbe fatto, e perché non Steven Spielberg? Ma soprattutto, a chi affidare il ruolo così prestigioso del primo presidente di colore che gli Stati Uniti abbiano mai avuto?

E anche in questo caso, la risposta è scontata: Daniel Day-Lewis. Chi meglio dell’attore Premio Oscar sarebbe in grado  di trasformarsi, con la precisione maniacale del suo famoso “metodo”, nei panni del personaggio che interpreta.

Se già vi state immaginando il film, sappiate che si tratta di uno scherzo (ma va?!). Una parodia per la precisione, organizzata dallo stesso Obama con la complicità del re mida di Hollywood in occasione dell’annuale cena dei Corrispondenti alla Casa Bianca, dove il Presidente ha mostrato ancora una volta il suo lato leggero e divertente, girando il trailer del “suo” biopic. Peccato che nel video Obama non interpreti se stesso ma un Daniel Day Lewis letteralmente trasformato in Obama alle prese con l’imitazione del suo accento e del suo modo di gesticolare. Ma non è tutto, perché non si può avere un film su un presidente senza il suo vicepresidente. Ecco perché nel video c’è anche un cammeo di Tracy Morgan nel ruolo di Joe Biden.

Che Obama stia già pensando al suo futuro, dopo la fine del suo secondo mandato da Presidente? Il talento sembra esserci, chissà se a Hollywood saranno d’accordo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZyU213nhrh0[/youtube]

Impostazioni privacy