Game of thrones, prima stagione da stasera su Rai 4

Per chi ancora non conosce Il trono di spade, l’occasione è di quelle imperdibili. A due anni dal debutto su Sky Cinema 1, arriva anche in chiaro la prima stagione di Game of Thrones, la serie fantasy  ormai divenuta un cult tra gli appassionati del genere.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rai 4 con i primi due episodi: “L’inverno sta arrivando” e “La strada del Re”, che saranno riproposti ogni venerdì alle 22.45 anche in versione integrale non censurata.

Tratta dalla saga letteraria di George R. R. Martin “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, Il trono di spade ricalca fedelmente gli eventi narrati dal ciclo di romanzi ambientando le vicende in un mondo dove  antiche casate lottano per la conquista del potere nel continente dei sette regni di Westeros, governato da Re Robert Baratheon (Mark Addy) e dalla moglie Cercei Lannister (Lena Headey). Sentendosi minacciato dalle voci che circolano a palazzo, sulla possibilità che qualcuno voglia spodestarlo dal Trono di Spade, il Re chiede all’amico Eddard “Ned” Stark (Sean Bean), Lord di Grande Inverno, di venire in suo soccorso ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere e aiutarlo a capire chi stia tramando contro di lui. Tra rivalità,alleanze, omicidi e tradimenti le casate dei Lannister e degli Stark cercano di conquistare il trono. Ma all’orizzonte si muovono, dall’esilio a cui sono stati condannati, Daenerys (Emilia Clarke) e Viserys Targaryen (Harry Loyd), ultimi eredi della dinastia regnante prima della rivolta dei Baratheon, e disposti a tutto pur di riprendersi l’antico potere. Mentre la guerra dei sette regni è sul punto di esplodere, strani avvenimenti hanno luogo ai confini, a Nord della Barriera, un muro di ghiaccio che protegge il mondo civilizzato dall’oscurità, su cui vigilano i Guardiani della Notte.

Prodotta dalla HBO, Game of Thrones ha registrato eccellenti riscontri tra pubblico e critica, aggiudicandosi anche diversi riconoscimenti vincendo diversi Emmy e un Golden Globe. A marzo in America è iniziata la terza stagione, che in Italia sarà visibile su Sky dal 10 maggio.

Impostazioni privacy