LG Optimus G Pro: il nuovo smartphone che diventa anche telecomando

Rumors dell’ambiente High-Tech parlano dell’imminente uscita, nel mese di Luglio, dell’Optimus G Pro, il nuovissimo smartphone di casa LG che si trasforma anche in telecomando.

Dal prossimo mese di Luglio tutti gli appassionati di smartphone con schermo grande saranno ampiamente accontentati. Dalla LG, infatti, sta per essere messo in commercio l’Optimus G Pro, il nuovo smartphone caratterizzato da un display Full HD IPS da 5,5 pollici. Il nuovo nato in casa LG fu già presentato durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Da lì in avanti, il battage promozionale è stato imponente, aiutato anche da molte recensioni positive.

Oltre alla chicca dello schermo ampio, questo nuovo smartphone dispone di una connettivà di 4G LTE con innovative funzioni User Experience. Ha una fotocamera posteriore da 13 MP e un’altra anteriore da 2,1MP. Entrambi i componenti permetteranno la ripresa di immagini particolarmente nitide; una qualità nettamente superiore rispetto alle foto scattate con device di qualche anno fa.

Altra particolarità di questo nuovissimo LG Optimus G Pro, è l’interfaccia con funzionalità UX, pensata apposta per il device, insieme ad altre componenti quali Live Zooming, Qslide e QuickMemo. Altri elementi che rafforzano la resa della fotocamera sono il Virtual Reality (VR) Panorama e il Dual Recording . Quest’ultimo permette di girare un video utilizzando contemporaneamente sia la fotocamera posteriore che quella anteriore; il risultato sarà una picture-in-picture come la definiscono gli addetti ai lavori. Mettendo in funzione il VR Panorama, invece, si potranno avere scatti di ambienti chiusi sia in orizzontale che in verticale, il che garantisce una panoramica a 360 gradi. Altra modalità di rilievo del nuovo Optimus G Pro è il Qremote, funzione che tramuta il dispositivo in un telecomando universale; l’avreste mai detto? Probabilmente sì, considerando tutte le nuove tecnologie. Ad ogni modo, questo personalissimo telecomando sarà compatibile con tutte le nostre tv, condizionatori d’aria, home theather e chissà quale altro elettrodomestico di cui disponiamo in casa.

Tornando alla grande innovazione di questo nuovo LG Optimus G Pro, sottolineamo che il display IPS Full HD da 5,5 pollici permetterà la massima resa in termini di chiarezza della immagini, risoluzione 1920×1080 e definizione 400PPI con ampi angoli di visione. I colori ci sembreranno assolutamente naturali e nitidi. Non dimenticandoci di un altro fattore decisivo per la qualità di un telefonino è la batteria; questa del nuovo LG è una 3.140 mAh, la più alta della categoria.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fm0VryheR9g[/youtube]

Impostazioni privacy