The Voice of Italy: Marco Mengoni, Edoardo Bennato e i Bastille ospiti nella puntata del 9 maggio

Continua la gara “live” di The Voice of Italy e la tensione inizia a farsi palpabile per gli artisti rimasti a contendersi la vittoria finale nel talent show targato Rai 2 che torna questa sera in diretta alle ore 21.00.

Saranno sedici le voci che nell’appuntamento di giovedì 9 maggio si sfideranno a colpi di note per aggiudicarsi la promozione alla prossima puntata in vista della finale, prevista per il prossimo 30 maggio.

Quattro per ciascuno dei team capitanati da Raffaella Carrà (Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Stefania Tasca e Manuel Foresta), Riccardo Cocciante (Mattia Lever, Elhaida Dani, Giulia Saguatti, Lorenzo Campani), Noemi (Giuseppe Scianna, Diana Winter, Flavio Capasso, Silvia Capasso) e Piero Pelù (Francesco Guasti, Cristina Balestriere, Danny Losito, Timothy Cavicchini). La scaletta, come nei due live precedenti, prevede un medley dei quattro cantanti col proprio coach, quindi esibizioni singole. In due saranno salvati dal pubblico attraverso il televoto da casa e una, tra le altre due rimaste, sarà salvata dal giudizio del proprio coach.  A fine puntata ne resteranno solo in 12, dopo che erano partiti in 64. Quanto agli ospiti, questa sera The Voice of Italy schiererà in campo un tris d’assi.

Ad esibirsi ci saranno Edoardo Bennato e Marco Mengoni, che proprio ieri ha debuttato a Milano con la prima tappa del suo L’Essenziale Tour e che a giorni partirà  per la Svezia per partecipare all’Eurovision Contest 2013. Mentre a rappresentare la musica internazionale la record band Bastille che da mesi spopola nelle radio nazionali con il singolo Pompeii. E a questo punto le ipotesi duetti si fanno interessanti. Dopo quello regalatoci giovedì scorso da Riccardo Cocciante e Gianna Nannini su Bella Senz’Anima, ci potrebbe essere una rimpatriata X Factor con l’esibizione in coppia di Noemi e Marco Mengoni. Spazio anche alla Carrà che potrebbe duettare con Bennato, e quindi Pelù potrebbe salire sul palco assieme ai Bastille. Staremo a vedere.

Intanto, anche nel terzo appuntamento live dello show sarà possibile commentare in diretta la puntata su Twitter. Se sul palco è l’attore Fabio Troiano a condurre la serata, nella web room ritroveremo la V Reporter Carolina Di Domenico che terrà aggiornati gli spettatori in contemporanea sui vari social network. Il secondo live ha generato oltre 52,500 tweet tra le 21.00 e le 0.40. Il picco alle 22.59, durante il medley della Carrà, con 774 tweet in un minuto. Mentre il coach più twittato è risultato Riccardo Cocciante con 6.154 tweet.

Impostazioni privacy