Il Milan ha già la maglia con il logo Champions. Montella: “Sapevano già che si sarebbero qualificati”

Non si placano le polemiche tra Fiorentina e Milan ed un mondo del calcio in generale dove continuiamo a ricevere indizi che in molte circostanze le classifiche ed i risultati non vengano decisi sul campo ma, per esempio, in base al bacino d’utenza delle squadre contendenti.

Il Milan è ormai vicino alla qualificazione ai play off della prossima Champions League, ma non possiede ancora la matematica, però come se questo particolare fosse insignificante ha già presentato la terza maglia della prossima stagione, con il nuovo simbolo della Champions League (il pallone sul braccio destro di Montolivo…..), come se la qualificazione a quest’ultima fosse stata già conquistata. In realtà il Milan presenta sempre con anticipo la maglia della prossima stagione, ma scegliere di inserire il logo della Champions sembra davvero una provocazione stonata.

Milan maglietta log Champions

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella nella conferenza stampa di oggi, sollecitato dai giornalisti sull’accaduto, ha risposto con una battuta ironica: “Loro erano sicuri già da un bel po’ di andare in Champions e noi ce ne siamo anche accorti”. Come a dire che i ripetuti e grossolani errori arbitrali a favore del Milan e quelli chirurgici contro la Fiorentina (vedi il match contro la Roma), forse facevano parte di un un qualcosa chiaro e conosciuto da tempo. Lui smentirà questa intepretazione, ma dentro il suo cuore azzardiamo il pronostico che la pensi davvero così.

Noi di Bloglive non vogliamo stare da una parte piuttosto che da un’altra (il giudizio e la capacità critica del lettore sono sempre sovrani), ma i tifosi come faranno a continuare a seguire il calcio davanti a questo numero enorme di errori arbitrali?

Impostazioni privacy