Arnold Schwarzenegger in trattative per il remake di Toxic Avenger

La sonora batosta al box office col suo ultimo film, The Last Sand, non deve aver impensierito troppo Arnold Schwarzenegger, che a 66 anni suonati, è in procinto di dar vita ad un nuovo personaggio tutto azione e muscoli. L’ex Governatore della California, tornato ormai a dedicarsi alla recitazione a pieno ritmo, è in trattative per entrare nel cast di The Toxic Avenger (Il Vendicatore Tossico), remake dell’omonimo film culto del 1984.

A quanto riporta Variety, Schwarzy sarebbe la scelta principale del regista Steve Pink per il ruolo del “Disinfestatore”, un ex soldato che insegna al protagonista Toxie come utilizzare al meglio i suoi nuovi superpoteri.

Al centro della trama infatti, c’è Melvin Ferd, un ragazzo bruttino e imbranato, che viene quotidianamente deriso e maltrattato dai ragazzi che frequentano la palestra in cui lavora. La sua vita cambia quando, a causa dell’ennesimo scherzo, cade accidentalmente in un contenitore di rifiuti tossici. Da quel momento Melvin si trasforma in una creatura mostruosa dalla forza sovrumana, Toxic Avenger, che combatte il crimine nella città di Tromaville armato di uno spazzolone. Il film low-budget diretto nel 1984 da Lloyd Kaufman e Michael Herz riscosse all’epoca un notevole successo, diventando in poco tempo un oggetto di culto per i cinefili appassionati del genere, grazie ad un mix accattivante di commedia, azione e horror splatter. A questa pellicola seguirono addirittura tre sequel: Il vendicatore tossico 2 (1989), Il vendicatore tossico 3 (1989) e Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV (2000), oltre che una serie di cartoni animati e due trasposizioni in musical: nel 2004 (Toxic Avenger: The Musical) e nel 2005 (Toxic Avenger: The Musikill).

«Gli spettatori di tutto il mondo sono sempre emozionati quando Arnold Schwarzenegger torna a recitare – ha annunciato in un comunicato stampa il produttore della pellicola Michael Benaroya – E’ l’ultimo vero eroe d’azione ad avere anche una versatilità comica. Sarà perfetto». C’è da aspettare almeno un anno per vederlo all’opera in questa pellicola, ma nell’attesa Schwarzenegger sarà di nuovo al fianco del suo grande rivale e amico Sylvester Stallone in Escape Plan, l’action adrenalinico diretto da Mikael Hafstrom, in uscita il 26 settembre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *