Nikon 1 NIKKOR 32mm f/1.2: nuova luminosità

Nikon ha annunciato in data 14 maggio 2013 con un comunicato stampa, l’arrivo del nuovo Nikon 1 NIKKOR 32mm f/1.2; un obiettivo che regalerà agli amanti della fotografia e dell’immagine perfetta, tanta luminosità ma anche tanta precisione. L’obiettivo è stato studiato e ideato per offrire anche in condizioni non ottimali, fotografie splendide e nitide, che tu sia in luogo aperto o chiuso, con buona o scarsa luminosità, Nikon 1 NIKKOR 32mm f/1.2 potrà donarti le tue immagini migliori grazie alle caratteristiche tecniche di cui è dotato.

Dal comunicato si evince che quest’obiettivo è stato realizzato soprattutto per catturare piccoli particolari: risate, espressioni, sguardi e quelle minuziosità di ritratto che rendono uniche e inimitabili le tue fotografie migliori. Immagini che possono diventare delle autentiche cartoline; se la tua passione fotografica è incentrata soprattutto sui ritratti, quest’obiettivo è sicuramente la risposta alle tue domande e ai dubbi e soprattutto è fonte di garanzia per trovare l’eccellenza nei tuoi ritratti.

L’effetto bokeh ha permesso agli amanti di questo settore sia a livello professionale, ma anche amatoriale, di migliorare le prestazioni delle loro Nikon, soprattutto la tecnologia adottata si avvicina molto al sistema delle Nikon 1; gli stessi responsabili del brand hanno dichiarato di essere soddisfatti di questo prodotto e sono sicuri che sarà molto apprezzato dai loro clienti.L’effetto bokeh applicato a questo Nikon 1 NIKKOR 32mm f/1.2, è stato un sistema rivoluzionario, questo permette di isolare lo sfondo della fotografia per mettere in risalto i soggetti principali che s’intendono immortalare, soprattutto in condizioni precarie di visibilità; l’apertura f/1.2 addolcisce quest’operazione.

Di seguito forniamo qualche caratteristica tecnica:

– Nano Crystal Coat di Nikon
– Motore Silent Wave (SWM)
– Tappo anteriore e paraluce a baionetta HB-N107
Accessorio
– Astuccio morbido CL-N101

Il primo è un trattamento particolare della luce che permette l’ottimizzazione della fotografia anche in condizioni sfavorevoli di controluce; il motore Silent Wave serve per eseguire una ripresa automatica e precisa, garantendo inoltre filmati silenziosi. Il tappo anteriore e paraluce a baionetta HB-N107 agisce sulla saturazione e i riflessi: garantisce fotografie curate in ogni dettaglio permettendo di ottenere immagini con un maggiore contrasto e una buona saturazione del colore.
Come accessorio opzionale i più attenti e rigorosi nel settore trovano l’astuccio morbido CL – N101.
Inoltre anche la stessa presenza di un anello per riprese manuali permette di agire appunto manualmente sulla messa a fuoco, e contemporaneamente visionare la stessa scena sul mirino e utilizzando il monitor della stessa fotocamera in utilizzo.
Il Nikon 1 NIKKOR 32mm f/1.2 non è ancora disponibile, per l’acquisto si dovrà attendere ancora qualche settimana; arrivo previsto, infatti, per il mese di giugno, il prezzo stabilito ancora non è stato pubblicato, si stima che possa essere di circa € 800,00.

Impostazioni privacy