Apple fa notizia con 50 miliardi di App

Apple fa storia e notizia raggiungendo la quota importante e soprattutto sbalorditiva di 50 miliardi di App scaricate. Queste famose “App” sono ormai entrate nell’uso comune dei dispositivi di comunicazione, ipad e simili presenti in tutte le case e le famiglie disperse nell’intero emisfero mondiale. La notizia arriva direttamente dall’App Store tramite un comunicato, il quale attesta il raggiungimento della suddetta soglia, di 50 miliardi di app (applicazioni) scaricate – una soglia decisamente importante e destinata a fare storia nel mondo dei download di Apple.

A raggiungere tale traguardo è stato Brandon Ashmore di Mentor – Ohio – l’app scaricata è stata Say the Same Thing di Space Inch LLC. Il fortunato nell’aver tagliato questo traguardo ha ricevuto una carta regalo firmata Apple Store del valore di 10.00o dollari. Inutile pensare al viso e all’espressione di stupore che il fortunato cliente deve aver mostrato quando gli è giunta la notizia. Un app scaricata la sua sicuramente di altissimo valore, visti gli esiti, i risultati e ciò che ne è conseguito per il fortunato.
Dalla stessa voce dei responsabili dei vertici del sistema Apple, si sente entusiasmo e orgoglio nell’affermare che questo successo e questa cifra così stratosferica, è sopraggiunta in soli cinque anni. Era, infatti, il 2008 quando l’App Store aprì la sua esperienza con appena 500 app; da allora il mondo tecnologico in questo settore è stato completamente rivoluzionato grazie a questo sistema.

Era impensabile che in così pochi anni si potesse scatenare una vera caccia all’app, rivoluzionando il modo di comunicazione e l’uso stesso di tutti i dispositivi mobili utilizzati dalle persone: questo meccanismo, sempre per parole espresse dagli alti esponenti di Apple, ha fruttato oltre nove miliardi di dollari.

I numeri di questo ecosistema progettato dagli sviluppatori di Apple segnano un evento storico nel mondo tecnologico: 850.00 app offerte dall’App Store ai propri utenti, una moltitudine di categorie alle quali far riferimento per scaricare la propria app, 23 i diversi settori tra cui edicola giochi economia, salute, benessere, news, sport e viaggi.

Impostazioni privacy