The Voice of Italy, undicesima puntata con Mario Biondi e i Litfiba

Undicesima e terzultima puntata di The Voice of Italy questa sera, dalle 21.05 su Rai due. Nel quarto live del talent show della rai, sono rimasti in dodici a sfidarsi per proseguire l’avventura e il sogno di diventare “La voce d’Italia”. Ad accedere alla semifinale saranno solo otto.

I concorrenti che saranno vita alle performance di questa sera sono: Veronica De Simone, Emanuele Lucas e Manuel Foresta per il Team Raffaella Carrà; Elhaida Dani, Mattia Lever e Lorenzo Campani per il Team Riccardo Cocciante; Giuseppe Scianna, Diana Winter e Silvia Capasso per il Team Noemi; e infine Francesco Guasti, Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini per il Team Piero Pelù.

Come di consueto, il pubblico salverà solo uno degli artisti di ogni team. Toccherà poi a Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, decidere chi, tra le due voci rimaste, andrà avanti. Nel corso della serata, a rubare la scena alle voci emergenti, talenti già affermati della musica italiana. Dopo aver assistito alle esibizioni di Marco Mengoni, Edoardo Bennato e i Bastille, questa settimana saliranno sul palco dello studio 2000 del Centro di produzione Rai di Milano Mario Biondi, Antonello Venditti e i Litfiba.  Per Mario Biondi, che ha già affiancato il team di Noemi come vice coach durante la fase delle Battles, si tratta in pratica di un ritorno. Questa volta il cantante soul jazz arriva per presentare il suo ultimo singolo Deep Space.

I Litfiba si ricongiungeranno con uno dei suoi storici fondatori, Piero Pelù che si esibirà insieme ai veterani Gigo Renzulli alla chitarra, Gianni Maroccolo al basso e Antonio Aiazzi alle tastiere, più la new entry Luca Martelli alla batteria. Il rock della band fiorentina infiammerà il pubblico in studio che potrà scatenarsi al ritmo dei più grandi successi della loro trentennale carriera, portati di recente live con il tour della Trilogia del Potere 1983-1989. Per “par condicio” spazio anche ad Antonello Venditti reduce, qualche settimana fa, di un’ospitata al serale di Amici.

Impostazioni privacy