Zeman su Balotelli: “I fischi sono per i suoi atteggiamenti e non per il colore della pelle”

Zdenek Zeman intervistato durante gli Internazionali d’Italia di tennis in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma, ha parlato anche di Balotelli e della sua decisione di uscire dal campo ai prossimi buu razzisti che dovesse ricevere all’interno di uno stadio.

Il boemo ex tecnico della Roma non le ha mandate a dire, definendo i fischi a Balotelli causati non dal colore della sua pelle, ma dagli atteggiamenti (profondamente antipatici, ndr) che assume sia in campo che fuori: “Altri giocatori del Milan di colore non vengono trattati allo stesso modo. Il problema non è il razzismo ma il comportamento, se uno si comporta bene non succede niente allo stadio».

Ed ancora: «Purtroppo oggi si gioca sul colore della pelle, ma il problema sono i comportamenti dei giocatori. Offendono anche Totti, che non è di colore».

Definizione forse un pochino estrema quella dell’ex allenatore giallorosso, ma di certo i modi di fare estremamente presuntuosi (ed in alcuni casi anche maleducati) del giocatore del Milan sono un dato di fatto che sarebbe difficile negare.

Impostazioni privacy