Flickr cambia: nuovo design e tanto spazio gratis

Flickr cambia design adottando uno stile più elegante e d’impatto più glamour, sembra, infatti, che anche i social network debbano curare i loro look, Flickr dopo essere stato revisionato e modernizzato appare subito con uno nuovo stile più raffinato  e di forte impatto visivo.

Le caratteristiche sono nuove e tante, per i suoi utenti registrati Flick permette di poter inserire e creare i propri album personali con tanto spazio gratis in più, parliamo di un Terabyte di spazio gratuito; trattasi di un ampio raggio di azione per gli amanti delle fotografie e dei video, che soprattutto amano condividerle con il mondo virtuale proprio come quello di Flickr.

Molti forse non sanno quantificare lo spazio a disposizione, ma se si scattasse una fotografia ogni giorno per poi volerla pubblicare su Flickr; lo si potrebbe fare tranquillamente per molti anni a venire come azione quotidiana; i tecnici più pratici con calcoli alla mano parlano di un’azione ripetuta nel tempo che potrebbe durare anche quarant’anni. Tutto sempre gratuito. Non solo fotografie ma anche video da poter conservare e pubblicare, uno spazio dedicato agli scritti che vogliono condividere momenti particolari e indimenticabili; ma anche solo per il piacere di pubblicare e condividere con amici e altri utenti i loro video, fino a 3 minuti di video in HD a 1080p.

Lo stile del design aiuta e sollecita l’utente, permette di creare album e vedere ad altissima risoluzione le proprie fotografie, soprattutto anche su Flickr arriva la possibilità di creare una personale copertina sul proprio profilo. Una bella presentazione completa delle proprie fotografie e dei propri album, con invito e condivisione con il mondo che attende lì, ormai sempre più curioso. La home permette una visione delle fotografie più nitidi e ampie;  inoltre anche la presenza di gruppi e la possibilità di aumentare i propri contatti, è sicuramente motivo in più per apprezzare questo nuovo Flickr.

Tra i marchi dei dispositivi maggiormente preferiti dagli utenti del social Flickr che contengono una fotocamera ci sono: Canon al primo posto, seguito subito da Nikon e dal mondo di apple – iphone4s- iPhone 5 – iPhone 4- tra i più usati, per continuare con Sony e Panasonic.

Dopo l’avvento di facebook e dei piccoli passi in avanti fatti da google + e altri social nel tentativo di raggiungere il social network creato da Mark Zuremberg, anche Flickr dopo essere rimasto per alcuni anni nell’ombra ha deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa e di cominciare la sua personale rincorsa ai social del momento.
Flick prevede per i più agguerriti e professionisti anche la versione a pagamento che si suddivide in due possibilità differenti: da 49 oppure da 499 dollari annuali. Nel primo caso si può evitare la pubblicità; invece nel secondo aumenta lo spazio fino a 2 Terabyte.

Ormai il mondo è delle condivisioni che avvengono in qualsiasi momento con il proprio cellulare, Flickr si è adeguato, non solo ha studiato un design di classe e soprattutto facilmente consultabile, ha investito nel nuovo progetto anche con l’arrivo di un app per android disponibile su Google Play.

 

Impostazioni privacy