Grillo: “Tra un anno il referendum per uscire dall’Europa”. Donazione ai terremotati dell’Emilia

Beppe Grillo, ormai lo conosciamo tutti, non lascia passare un giorno senza dichiarazioni provocatorie su personaggi e temi al centro dell’agenda politica ed economica.

Oggi si è recato a Mirandola, uno dei comuni dell’Emilia maggiormente colpiti dal durissimo terremoto dello scorso anno, per donare 420mila euro all’amministrazione locale in vista della ricostruzione della palestra di una scuola: “Durante la campagna elettorale abbiamo raccolto 774.208,05 euro da donazioni volontarie e ne abbiamo spesi 348.506,49. Ci siamo impegnati a destinare tutto quanto non utilizzato a favore dei terremotati”, hanno spiegato esponenti locali del Movimento 5 Stelle.

Ma è stato il comico genovese a guadagnarsi come al solito il centro della scena con dichiarazioni da prima pagina:

“L’Europa va ripensata. Noi consideriamo di fare un anno di informazione e poi di indire un referendum per dire sì o no all’Euro e sì o no all’Europa. Io non sono un terrorista, sono il più grande europeista che c’è e voglio andare in Europa e ridiscutere un piano B da qui a cinque anni………..Quando poi saremo pronti, faremo un referendum e decideremo noi se stare nell’Euro oppure no”.

Solo il ritorno ad una provocazione piatto forte del suo repertorio, oppure un’idea concreta?

Impostazioni privacy