The Voice of Italy, otto voci si giocano la finale tra inediti, superospiti e nuove votazioni

Manca poco alla finalissima di The Voice of Italy, l’ultimo step che separa gli otto concorrenti rimasti in gara dall’essere incoronati “La migliore voce d’Italia” è la puntata che andrà in onda questa sera su Rai 2 dove conosceremo chi tra Veronica De Simone, Manuel Foresta, Mattia Lever, Elhaida Dani, Giuseppe Scianna, Silvia Capasso, Francesco Guasti e Timothy Cavicchini approderà alla finalissima del 30 maggio.

Solo in quattro potranno proseguire la corsa. Quattro saranno anche gli ospiti d’eccezione che si esibiranno sul palco presentati dal padrone di casa Fabio Troiano:  il dj francese Bob Sinclair, Zucchero, Will.i.am e Robin Thicke.

Le otto voci ancora in gara, due per ogni team, si sfideranno sotto gli occhi attenti dei coach artistici Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù. Al termine delle esibizione ogni coach team potrà votare (in segretezza) avendo a disposizione 100 punti da distribuire: 60 per la voce “preferita” e 40 all’altra. Fondamentale anche la percentuale del televoto da casa che verrà trasformata in punti che si andranno a sommare ai voti dei giudici, decretando il finalista di ogni team.

Al termine della puntata, poi, quattro brevi videoclip sveleranno in anteprima le canzoni inedite di ciascuna delle 4 voci che avranno ottenuto il pass per la finale. Da quell’esatto istante, e fino alla mezzanotte del 29 maggio, sarà possibile scaricare i brani da un’apposita sezione del sito ufficiale della trasmissione. Ogni download varrà due voti. Il totale sarà poi sommato al televoto della finale per scegliere così il vincitore della prima edizione italiana di The Voice.

Impostazioni privacy