Il Bayern Monaco ha vinto la Champions League: il commento e le immagini salienti della finale

Il Bayern Monaco ha vinto per la 5′ volta la Champions League dopo la finale tutta tedesca giocata ieri sera contro il Borussia Dortmund.

Partita piacevole ed abbastanza equilibrata. La prima parte del primo tempo è di marca Borussia, poi entra in scena il Bayern che va in vantaggio con Mandzikic ad inizio ripresa, dopo una bella azione sul filo del fuorigioco targata Ribery-Robben. Meno di 10 minuti dopo però il Borussia Dortmund trova il pareggio, grazie ad un rigore netto trasformato da Gundogan, al primo goal in Champions.

A quel punto punto però i gialli hanno finito la benzina ed il Bayern sfiora a ripetizione il goal vittoria, soprattutto con Robben, che rivede lo spettro dei goal mangiati nel Mondiale di 3 anni fa in Sudafrica, nella finale persa dall’Olanda contro la Spagna. Ma è proprio l’olandese ad un minuto dal termine a regalare il goal vittoria al Bayern Monaco, squadra piuttosto antipatica ai colori italiani, per le tante ruberie inferteci, a cominciare da quella clamorosa, sempre in Champions League, con il goal decisivo 2 metri in fuorigioco segnato da Klose contro la Fiorentina, qualche anno fa.

Vi lasciamo ora alle immagini salienti della gara di ieri sera.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NQUykWOsE1I[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *