Amici 12: Moreno, Verdiana, Greta e Nicolò volano in finale e ritrovano Miguel Bosè

Non solo The Voice of Italy, anche il talent show di canale 5, Amici, si avvia alle sue battute finali. L’ultima puntata che decreterà il vincitore assoluto di questa dodicesima edizione, sarà trasmessa in diretta sabato 1 giugno, e questo darà finalmente al pubblico la possibilità di scegliere con il televoto il proprio preferito.

Intanto nell’ottava puntata, andata in onda ieri sera, abbiamo conosciuto “ufficialmente” (i nomi erano infatti già noti da una settimana!) i quattro ragazzi che si sfideranno per conquistare il titolo finale: Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò, due concorrenti della squadra Bianca capitanata da Emma e due di quella dei Blu guidata dall’etoile Eleonora Abbagnato.

Lascia dunque la scuola, ad un passo dalla finale, il ballerino Pasquale Di Nuzzo. Il verdetto al termine di una serata come sempre ricca di emozioni, momenti divertenti e sfide memorabili. I duetti di Moreno con Fabri Fibra, e di Verdiana con Ron prima e i Morcheeba poi. E ancora, l’intervento comico di Giorgio Panariello a spezzare la tensione per la gara in corso e il discorso di apertura affidato al fondatore di Emergency, Gino Strada che parla ai ragazzi di uguaglianza e libertà. E infine, il giudice speciale di questa settimana, Raoul Bova, che fa andare nuovamente in delirio il pubblico femminile della trasmissione non ancora del tutto ripresosi dalla visione di Patrick Dempsey, sabato scorso. Mentre non si hanno certezze sugli ospiti musicali che prenderanno parte al talent show, sembra invece sicuro un graditissimo ritorno nel gran finale di questa spettacolare edizione che ha visto alternarsi sulla poltrona di supergiudice nomi importanti a livello internazionale da Harrison Ford ad Al Pacino e Michael Douglas.

Come annunciato ieri sera dalla De Filippi, in finale rivedremo Miguel Bosè. L’ex coach della squadra dei blu aveva lasciato la trasmissione qualche puntata fa in vista di un tour in Messico. A sostituirlo è stata Eleonora Abbagnato che non è riuscita ad ingraziarsi l’esigente pubblico di Amici, per via di quel suo modo di fare un po’ troppo altezzoso e snob, ma a cui va dato il merito di aver messo in luce una disciplina, la danza classica, che in televisione trova poco spazio.

Impostazioni privacy