Apple: nuove news – previsto l’arrivo di iOS 7, annuncio il 10 giungo 2013

Sembra ormai certo che Apple si prepari a un nuovo annuncio, senza troppi dubbi e incertezze il 10 giungo 2013 quest’azienda, leader nel mondo tecnologico e della comunicazione, annuncerà l’arrivo di iOS 7. Il nuovo sistema operativo sarà il tema principale della nuova conferenza stampa tanto attesa dal mondo amante e appassionato di Apple.

L’uomo che si occupa del design della “Mela” identificato nella figura di Jony Ive, ha affermato che vuole semplificare e soprattutto reinventare la stessa interfaccia partendo dai colori: molto bianco e nero con tocchi di grigio per un look del software più accattivante; per il nuovo iOS 7 lo stesso di fatti, invece di apportare semplificazioni e novità al sistema operativo, ha preferito puntare come predetto, proprio sul design che presenterà un’interfaccia minimalista con una grafica sicuramente più pulita, limpida e chiara.

Prima di lui c’era il tecnico Scott Forstall il quale aveva optato per una scelta diversa, che qualcuno in passato aveva definito proprio il suo, un look stucchevole; a decretare la sua espulsione dal team di Apple è stato il clamoroso flop delle mappe. Gli appassionati forse lo ricorderanno, ma non tutti rimangono ancorati alle continue news sul mondo Apple; era infatti l’ottobre del 2012 quando arrivarono le news che attestavano alcuni cambi della guardia all’interno della maestosa azienda di Jobs proprio nei piani alti dell’azienda stessa.

Il flop delle mappe riguardò il sistema operativo iOS 6 per la piattaforma di iPhone 5; un incredibile fallimento che Apple evidentemente non ha perdonato Forstall, anche se le notizie sul suo allontanamento non furono mai ben chiarite del tutto.

Si parla di questi cambiamenti su iOS7 già da qualche mese, adesso mancano davvero pochi giorni per apprezzare e ammirare il lavoro di Jony Ive.

Impostazioni privacy