Samsung Galaxy Note 3: fotocamera di qualità superiore

Samsung ha appena fornito un Galaxy S4 con una fotocamera qualitativamente elevata, non contenta però, sembra che si appresti a presentare il nuovo Samsung Galaxy Note 3, che stando ai rumors del momento, dovrebbe superare in termini fotografici l’S4. La notizia dovrebbe essere confermata a settembre in occasione dell’IFA 2013 che si svolgerà a Berlino.

I rumors parlano di un sistema OIS da introdurre nel nuovo tablet; una soluzione che mira a migliorare la qualità dell’immagine riducendo il fastidioso effetto mosso che purtroppo spesso rovina scatti di momenti unici e indimenticabili. Immagini che verrebbero catturate con la fotocamera principale, ossia quella che si trova nella zona posteriore. Inoltre, sembra che si parli anche di uno zoom ottico 3x, questo però inevitabilmente andrebbe a rovinare l’estetica del tablet stesso per quanto riguarda lo spessore; a fronte di ciò di fatti la notizia è molto incerta e pare che sia stata addirittura accantonata.

Vediamo quali potrebbero essere le altre caratteristiche di quest’atteso Samsung Galaxy Note 3.

Stando sempre alle ultime news non confermate, lo schermo del Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe essere un Oled da 5,99 pollici con interfaccia Samsung Touch Wiz Nature UX. Inoltre la notizia è data quasi per certa, che questo nuovo tablet disporrà del nuovo sistema android 4.3 Jell Bean e, rispetto alla versione del Note 2 avrà a disposizione una S Pen notevolmente migliorata.

La fotocamera sarà di 13 megapixel, questo già basterebbe per garantire una qualità d’immagine importante per tutti gli aspetti più significativi: colori, limpidezza d’immagine e tutti i minimi dettagli catturati con un semplice scatto.

Probabilmente anche il processore rispecchierà i canoni di qualità elevata; quasi certamente sarà un quad – core Qualcomm Snapdragon con una RAM di 2GB per quanto riguarda l’Europa; invece per la versione di casa si parla di octa – core Exynos 5 con RAM di 3 GB.

Il prezzo è avvolto totalmente dal mistero, considerando tutte le particolarità e la qualità elevata con cui Samsung arriverà nel mercato con questo Note 3, c’è da credere che il costo si aggirerà intorno agli 800,00 euro.

Su questo nuovo Samsung Note 3 aleggiano tante voci che si sussuegono da qualche mese, ma per le conferme del caso si dovrà sempre aspettare l’uscita ufficiale prevista come detto per il mese di settembre.

Impostazioni privacy