Gli Aristogatti e altri classici Disney tornano al cinema in versione restaurata

La magia dei grandi classici Disney torna ad illuminare le sale italiane. Dopo il grande successo dell’estate scorsa infatti,The Walt Disney Company Italia riporta sul grande schermi alcuni degli intramontabili capolavori della casa di Topolino in una straordinaria versione restaurata in digitale.

Grazie all’iniziativa Disney Classici al Cinema, non solo i più grandi ma anche i piccini potranno sognare guardando in alta definizione le emozionanti avventure di alcuni degli intramontabili capolavori della casa di Topolino che si succederanno in sala per tre weekend consecutivi di giugno, distribuiti in 250 copie.

Ad aprire la rassegna, l’1 e il 2 giugno, saranno Gli Aristogatti, scatenata avventura al ritmo di un irresistibile musica jazz con protagonisti i mici più simpatici divertenti di sempre. Nel cuore di Parigi, un’eccentrica miliardaria nomina eredi universali i suoi quattro adorati gatti: Mamma Duchessa, e suoi cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Ma quando l’avido maggiordomo Edgar decide di sbarazzarsi degli incomodi concorrenti a quattro zampe per mettere le mani sulla fortuna di Madame Adelaide, in soccorso di Duchessa e dei suoi cuccioli arriva Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d’oro, che li ricondurrà sani e salvi a casa.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fhsHV2sykVA[/youtube]

Arriveranno in sala l’8 e il 9 giugno le avventure di Mowgli ne Il Libro della Giungla, ultimo film in cui Walt Disney prese parte in prima persona alla produzione, infondendogli il suo tocco unico e inconfondibile; tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, è una storia straordinaria di amicizia tra l’uomo e gli animali. Protagonista è Mowgli, un piccolo cucciolo d’uomo cresciuto nella giungla indiana da un branco di lupi e dalla saggia amica pantera, Bagheera, con cui intraprenderà un insolito viaggio alla ricerca di un villaggio umano durante il quale si imbatteranno in buffi ed insoliti personaggi: da l’esuberante orango Re Luigi, al serpente ipnotizzatore Kaa, fino al tenero orso Baloo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xUJb_BaBUmg[/youtube]

Le avventure dello spaventatore di Mostropoli Sulley e del suo fidato assistente Mike impegnati ad aiutare la piccola Boo a tornare a casa prima che gli altri mostri si accorgano della sua presenza, faranno la loro ricomparsa al cinema dal 13 al 26 giugno. Il film Disney Pixar di Pete Docter, Monsters & Co., vincitore di un Academy Award, verrà mostrato per la prima volta in versione 3D. Un’occasione davvero unica perché il 21 agosto arriva in Italia l’atteso prequel, Monsters University con tanti nuovi personaggi a far compagnia a Mike e Sulley.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rLrjWjJVuVI[/youtube]

Conclude il ciclo Le avventure di Peter Pan, in programma dal 29 al 30 giugno, il 14° classico Disney secondo il canone ufficiale, che ha insegnato generazioni di bambini a credere nella magia e nei sogni. Ricco di fantasia e di personaggi memorabili, da Capitan Uncino e Spugna a Trilly, racconta le avventure fantastiche dei fratelli Darling, Wendy, Gianni e Michele, nell’Isola che non c’è, in compagnia di Peter Pan, un bambino che non vuole crescere, e la sua amica fatina Trilly Campanellino.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=adTtMM9Ed5U[/youtube]

Impostazioni privacy