Amici: stessa formula e giudici per la prossima edizione, non ci sarà Emma

A meno di 48 ore dalla finale della dodicesima edizione di Amici che ha visto il trionfo del rapper Moreno, Maria De Filippi è già al lavoro per dare forma alla prossima edizione del talent show.

In queste ore infatti, presso gli Studi Titanus-Elios di Roma, si stanno svolgendo i primi casting per scovare i nuovi talenti in erba che faranno parte della scuola nella prossima stagione. Ogni giorno, dal 3 all’otto giugno, dalle 9 alle 17, 1500 aspiranti e potenziali allievi, tra cantanti e ballerini, accederanno per sostenere il provino.

Soddisfatta dei risultati raggiunti e degli ascolti (5 milioni e 700mila spettatori per la finale con il 28,75% di share), la De Filippi è più che intenzionata a lasciare invariata la nuova formula rivelatasi un successo, nonostante le critiche del pubblico dovute alla mancanza del televoto e alla registrazione anticipata delle puntate del serale. Per la prima volta, in questa edizione, si è vista la presenza di due direttori artistici per ogni Squadra (Bianca e Blu) nonché la giuria fissa in studio, composta da note personalità del mondo dello spettacolo, coadiuvata da un giudice esterno che ha visto alternarsi in studio nomi importanti da Al Pacino, Harrison Ford e Michael Douglas, giusto per citarne alcuni. “Questa formula non la cambio nemmeno se mi pagano – dichiara Maria De Filippi -. E vorrei confermare gran parte della squadra che ha fatto parte di questa edizione: dalla novità di Giuliano Peparini, che ha portato al programma una spettacolarità che cercavo da anni, a Miguel Bosè, ai tre giurati Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte”.

Se Bosè è onorato di far parte del team anche il prossimo anno, e Argentero ha dichiarato che ci tornerebbe anche gratis, dal canto suo Emma Marrone ha già dato forfait, impegnata com’è col tour promozionale di Schiena e altri progetti musicali.

Impostazioni privacy