Wind music awards 2013: tornano in tv i big della musica

Questa sera, in diretta su Rai 1, andrà in onda l’emozionante spettacolo del Wind Music Awards, la rassegna musicale che negli ultimi anni ha saputo riportare al grande pubblico i big della musica pop nazionale e internazionale.

Il grande concerto si terrà a Roma, nella splendida cornice del Centrale Live del Foro Italico e vedrà alternarsi sul palco grandi star del panorama pop italiano ed internazionale come: Bastille, il giovane Jamie Cullum, Olly Murs, il nuovo fenomeno di X Factor Uk; non mancheranno i grandi di casa nostra come Emma, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Ligabue, Francesco De Gregori, Malika Ayane e Mario Biondi e ancora, la grande Gianna Nannini, Modà, Negramaro e Max Pezzali.

Come negli anni scorsi, a condurre la serata ci sarà il collaudato duo, Vanessa Incontrada e Carlo Conti che tra le altre cose, consegneranno il WMA Next Generation, il premio speciale istituito per lanciare giovani talenti della scena musicale italiana. Il vincitore, che quest’anno è Renzo Rubino, giovane artista che si è esibito nel corso della passata edizione di Sanremo con il brano “Il postino” è stato scelto attraverso il voto lanciato sul web e il voto della giuria di qualità. A premiare Renzo sarà uno dei fan estratti a sorte tra i votanti della rete.

A tessere le lodi di questa settima edizione della kermesse musicale è Claudia Erba, Direttore Advertising di Wind che afferma: “Anche quest’anno i Wind Music Awards si presentano come un evento ricco di novità e dimostrano l’impegno di Wind nel promuovere e valorizzare la buona musica, espressa dai numerosi big nazionali ed internazionali, ma anche le giovani promesse italiane. Ne è un esempio il nuovo contest online ‘Wind Music Awards Next Generation“.

Oltre al WMA Next Generation e alla proclamazione dell’artista dell’anno, in serata verrà consegnato anche il riconoscimento per il quadruplo cd + doppio dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto. A ritirare il premio sarà Luciano Ligabue, un rappresentante d’eccezione di tutti gli artisti di Italia Loves Emilia.

Impostazioni privacy