Nasce a Napoli il Giugno dei giovani

Eventi da e per i giovani per favorire la partecipazione attiva. E’ questo l’obiettivo ambizioso del Comune di Napoli, che ha dedicato, per la prima volta, il mese di giugno ai giovani. Eventi, workshop, laboratori durante i 30 giorni saranno di scena ina location “d’eccezione”

Questa serie di eventi si concluderà venerdì 28 giugno, alla Villa Comunale di Scampia, un luogo simbolico e di forte “resistenza”, con l’evento chiamato “Clan degli Artisti…a gonfie vele”.

Giusta chiusura del “Giugno dei Giovani”, quindi, con il Clan degli Artisti, gruppo di giovani talenti partenopei di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, vincitori del concorso “I Giovani, il Presente” che esporranno le loro opere, sul tema della legalità e del territorio, proprio nella Villa Comunale del quartiere simbolo del “recupero” della legalità e della dignità.

Molto apprezzata la scelta di rendere Scampia protagonista dell’evento, proprio per sottolineare che il quartiere napoletano non è solo scenario di notizie negative. Ma c’è tanto altro: vita, cultura, arte.

Quando le iniziative culturali toccano così profondamente la coscienza dei cittadini, diventiamo tutti ambasciatori della città, con tanta voglia di promuovere le sue enormi bellezze.

Impostazioni privacy