Acer Iconia W3 con Windows 8: il nuovo tablet da 8 pollici

Acer presenta il nuovo gioiello di casa, il tablet da 8 pollici con sistema operativo Windows 8: si chiama Iconia W3. È stato presentato alla nuova edizione di Computex 2013; Acer Iconia W3 è un dispositivo mobile completo sotto tutti i punti di vista, le caratteristiche elencate di seguito mostrano come Acer offre al mercato una valida alternativa capace di ostacolare la concorrenza di settore.

 

Caratteristiche:

– Lo schermo come accennato regala una visione a 8 pollici con risoluzione 1280x80p permettendo di visualizzare anche video in 720p HD, inoltre è retroilluminato.

 
– Telecamera posteriore da 2 MP e una anteriore con le quali si può agire in connettività multimediale, sia per essere sempre presente nel mondo dei social network, ma anche per un approccio professionale e poter essere presente per video conferenze e soprattutto per condividere sia per diletto o per lavoro i propri contenuti.

 
– Processore Intel Atom Z 2760 dual core.

 
– 2 GB di memoria RAM; memoria interna variabile in due modelli diversi da 32 o 64 GB.

 
– Connettività WI-FI.

 
– Bluetooth 4.0.

 
– Porta micro usb e micro HDMI.

 
Il tablet Acer Iconia W3 può inoltre essere accessoriato anche con una tastiera Bluetooth full – size, che può anche essere attaccata allo schermo per agevolare eventuale trasporto. Inoltre una cosa importante e che può essere sicuramente molto invitante, è la presenza del sistema Suite Microsoft Home & Student 2013 che include programmi di lavoro molto frequenti come World, Excel, Power Point e One Note.

Le dimensioni del nuovo Tablet Acer Iconia W3 sono compatte ed è molto maneggevole, il suo peso è di 450 gr e lo spessore raggiunge gli 11,35 mm. L’autonomia rilevata segna una durata massima di 8 ore e grazie al sistema Connected Standby, che fa spegnere lo schermo quando non è in attività, si può risparmiare ulteriormente sul suo consumo, ma al contempo permette di mantenere le attività in opera ossia in background, ovvero ripristinabili con un semplice clic di accensione dello schermo.

Il prezzo di vendita in Italia varia da 329 a 379 euro a seconda che si tratti del modello da 32 o 64 GB. Si può integrare l’acquisto anche con le custodie bianche o grigie che avranno un prezzo di € 24,90. La Tastiera invece che va acquistata come accessorio opzionale, ha un costo di € 69.00.

Per chi non lo sapesse Computex è un grande evento, una Fiera del mondo tecnologico e informatico che si svolge puntuale ogni anno; tra le novità del giorno non poteva di certo mancare questo nuovo oggetto firmato Acer – Iconia W3.

 

Impostazioni privacy