Samsung Galaxy S4 mini – caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy S4 Mini è uno dei nuovi attacchi alla concorrenza lanciati dal famoso brand sudcoreano; non bastava aver venduto milioni di Samsung Galaxy S4 in meno di un mese, adesso arriva secondo le prime news che cominciano ad arrivare, anche la versione Mini che sicuramente potrà piacere e interessare a molti utenti, soprattutto gli amanti della praticità e comodità.

Non dimenticate che ci sono ancora gli appassionati dei telefonini dalle dimensioni più modeste rispetto alle tendenze del momento, forse sembrerà riduttivo parlare solo di telefonini, ormai le ultime news di settore affermano che ormai questi Smartphone sono usati prevalentemente per condividere contenuti e quant’altro, in pochi sono destinati al suo uso primario: le telefonate.

Conosciamo questo Samsung Galaxy S4 mini.

Parliamo di una versione compatta, dal design sicuramente più invitante e soprattutto per una più facile e intuitiva praticità di uso. Come gli stessi responsabili dell’azienda affermano, hanno introdotto questo nuovo Galaxy S4 Mini per andare incontro ai gusti di tutti i loro clienti; Samsung Galaxy S4 è stato campione di vendite, ma forse non ancora tutti hanno potuto gustarsi il telefono che sicuramente fa maggiore moda e tendenza in questo momento.

Andando incontro alle richieste, arriva il Galaxy S4 Mini con display Super Amoled 4.3 che permette un uso facile e pratico anche con una sola mano; nonostante sia compatto e in versione Mini, non manca di certo la qualità; i responsabili affermano di fatti, che le prestazioni sono agevolate da un dual core da 1,7 GHz, un processore che consente all’utente di poter lavorare ed eseguire determinati compiti con una rilevante e importante velocità d’azione.

Il Samsung Galaxy S4 Mini permette di catturare i momenti più belli della tua quotidianità e condividerli con i tuoi amici e parenti grazie alla presenza delle due fotocamere, quella sul lato frontale da 1,9 megapixel e quella sul retro da 8 megapixel per immortalare in ogni momento i tuoi momenti indimenticabili.

La qualità fotografica è sempre curata nel dettaglio, come il fratello maggiore Samsung Galaxy S4, anche qui nella versione S4 Mini si possono scattare fotografie e registrare video catturando attimi e istanti in maniera eccellente grazie alle funzioni disponibili, una tra tutte quella della modalità Panoramica, che permette di avere un’ampia visione panoramica dello scenario fotografato con il suo Smartphone catturando tutti i dettagli; inoltre in previsione delle vacanze potete anche consultare l’applicazione viaggio che sprigiona consigli e mete dei viaggi presenti e future. Inoltre si possono salvare le fotografie in modo intelligente attraverso la creazione di un album di ricordi; immagini salvate in maniera autonoma grazie al geo – tagging.

La condivisione e la connessione permettono agli utenti di poter ascoltare musica e al contempo giocare con gli amici utilizzando Group Play; si può chattare con diversi amici contemporaneamente, una moda molto in uso tra i giovani grazie alla ChatON, condividere foto e video in pochi semplici passaggi in ogni luogo tu sia.

Il sistema operativo seguito da Galaxy S 4 Mini è android 4.2.2 Jell Bean; questo Mini lo è solo per forma e nome, per tutte le applicazioni e per la qualità dei suoi contenuti, permette a chi lo usa di acquisire informazioni circa la salute, la dieta e l’ideale peso corporeo e perfino monitorare i battiti in tempo reale, una vera macchina multimediale che ti permette di condividere e ottenere tutte le informazioni cui necessiti. Questi sono i due diversi colori disponibili: bianco e nero gelo Mist.

Il prezzo stimato è di circa 460 euro, ma non si tratta di una cifra ufficiale, queste sono solo alcune valutazioni, per il costo ufficiale e altri dettagli attendiamo il Samsung Premier che si svolgerà il 20 giugno 2013.

 

Impostazioni privacy